100 persone rinviare a giudizio nel processo Glicine-Acheronte

100 persone rinviare a giudizio nel processo Glicine-Acheronte

100 persone rinviare a giudizio nel processo Glicine-Acheronte 100 persone rinviare a giudizio nel processo Glicine-Acheronte
100 persone rinviare a giudizio nel processo Glicine-Acheronte - Gaeta.it

Il Tribunale di Catanzaro ha deciso di rinviare a giudizio ben 100 persone coinvolte nel procedimento noto come Glicine-Acheronte. Il processo avrà inizio il 9 ottobre presso il Tribunale collegiale di Crotone. Venticinque individui, invece, hanno optato per il rito abbreviato, con un’udienza fissata per il 19 settembre.

Processo a Domenico Megna per l’omicidio di Salvatore Sarcone

Dal 26 settembre, si terrà il processo davanti alla Corte d’Assise di Catanzaro per Domenico Megna, accusato, tra le altre cose, dell’omicidio di Salvatore Sarcone avvenuto il 9 settembre 2014 a Crotone.

Personalità di spicco coinvolte nell’inchiesta

Tra le persone rinviata a giudizio figurano figure di rilievo come l’ex presidente del Partito Democratico della giunta regionale Mario Oliverio, l’ex vicepresidente Nicola Adamo, l’ex assessore comunale Giancarlo Devona e gli imprenditori Giovanni Mazzei, Raffaele Vrenna e Gianni Vrenna.

Vincenzo Sculco: il caso stralciato per motivi di salute

L’ex consigliere regionale Vincenzo Sculco non comparirà in questa fase del processo a causa di problemi di salute. La sua posizione sarà trattata in una successiva udienza.

Le accuse nei confronti degli imputati

Secondo l’accusa, i vari imputati si sarebbero associati con l’intento di commettere una serie di delitti contro la pubblica amministrazione, tra cui turbata libertà d’incanti, corruzione, abuso di ufficio e reati elettorali.

Fonte: ANSA

Approfondimenti

    1. Tribunale di Catanzaro: Il Tribunale di Catanzaro è un organo giudiziario italiano situato in Calabria. Si tratta di una delle sedi giudiziarie principali della regione.

    2. 100 persone coinvolte nel procedimento Glicine-Acheronte: Si tratta di un importante procedimento giudiziario che coinvolge un elevato numero di persone. Il nome “Glicine-Acheronte” potrebbe fare riferimento a un caso specifico o ad un’inchiesta giudiziaria.
    3. 9 ottobre e 19 settembre: Date importanti in cui si terranno udienze giudiziarie relative al procedimento menzionato.
    4. Crotone: Città in Calabria, teatro di alcune udienze del processo in questione.
    5. Domenico Megna: Individuo sotto processo per l’omicidio di Salvatore Sarcone. L’omicidio è avvenuto il 9 settembre 2014 a Crotone.
    6. Salvatore Sarcone: La vittima dell’omicidio di cui è accusato Domenico Megna.
    7. Mario Oliverio, Nicola Adamo, Giancarlo Devona, Giovanni Mazzei, Raffaele Vrenna e Gianni Vrenna: Personalità di spicco coinvolte nell’inchiesta. Mario Oliverio è l’ex presidente del Partito Democratico della giunta regionale, Nicola Adamo l’ex vicepresidente, Giancarlo Devona l’ex assessore comunale e Giovanni Mazzei, Raffaele Vrenna e Gianni Vrenna sono imprenditori.
    8. Vincenzo Sculco: Ex consigliere regionale coinvolto nel processo. La sua partecipazione è stata stralciata per motivi di salute.
    9. Delitti contro la pubblica amministrazione: Le accuse mosse contro gli imputati riguardano reati come turbata libertà d’incanti, corruzione, abuso di ufficio e reati elettorali.
    L’articolo si concentra su un processo giudiziario importante che coinvolge numerose persone di rilievo in Calabria, tra cui politici e imprenditori. Le accuse riguardano gravi reati contro la pubblica amministrazione.

Ultimo aggiornamento il 26 Giugno 2024 da Sara Gatti

Change privacy settings
×