Marco Manzo è un tatuatore italiano conosciuto a livello internazionale, insieme ad altri tatuatori di cui dovresti essere a conoscenza, tra cui Fercioni e molti altri.
tatuatori italiani sono apprezzati in Europa e nel mondo. Lo stile raffinato del Bel Paese è rinomato tra clienti provenienti da varie parti del globo. È importante scegliere il tipo di stile che desideriamo sul nostro corpo. I nomi che elenchiamo qui rappresentano vari stili di tatuaggio: Marco Manzo, Gianmaurizio Fercioni, Stizzo, Amanda Toy, Claudio Pittan, Silvano Fiato, Marco Wallace, Marco Galdo.
Marco Manzo: artista del tatuaggio a livello nazionale ed internazionale
Marco Manzo è molto conosciuto nell’ambiente del tatuaggio e gli si deve l’ingresso del tatuaggio nell’arte contemporanea. Ha guidato importanti mostre e ha partecipato alla Biennale d’Arte di Venezia. È stato curatore dei nuovi linguaggi dell’arte contemporanea al Senato della Repubblica.
È noto soprattutto per i suoi tatuaggi ornamentali dedicati al corpo femminile, oltre a quelli realistici in 3D e tribali. Nel suo studio a Roma, si eseguono tutti gli stili del tatuaggio grazie anche ai suoi collaboratori. Inoltre, Marco Manzo ha vinto 75 premi nazionali ed internazionali, con all’attivo centinaia di interviste sui più importanti telegiornali nazionali.
Marco Wallace
Marco Wallace: tribale tradizionale
Artista milanese, dal 2007 Marco Wallace decide di specializzarsi negli stili tribali tradizionali, soprattutto quelli polinesiani ed in particolar modo quelli delle Isole Marchesi. Proprio per studiare al meglio le simbologie dei tatuaggi tribali, intraprende numerosi viaggi nei luoghi dove questi tatuaggi sono nati.
Amanda Toy: un genere particolare
Amanda Toy è un’altra artista apprezzata in Italia ed all’estero, grazie alla riconoscibilità ed alla spensieratezza e positività dei soggetti dei suoi tatuaggi, coloratissimi ed originali. Il suo studio si trova a Milano. Ha partecipato a molte convention del settore.
Gian Maurizio Fercioni: pioniere del tatuaggio
Gian Maurizio Fercioni è uno dei pionieri del tatuaggio in Italia : il suo studio , il Queequeg è a Milano dal 1972: nel tempo è diventato anche museo, un vero punto di ritrovo per appassionati da tutto il mondo.
Silvano Fiato: grande rappresentante del realismo in bianco e nero
Silvano Fiato è uno dei grandi rappresentanti del realismo in bianco e nero in Italia, ma eccelle anche nell’utilizzo del colore. Il suo studio si trova a Genova e si chiama Eternal Tattoo Studio.
Stizzo: Old School italiano
Stizzo per quanto riguarda lo stile Old School tradizionale, fa dei tatuaggi di piccole e grandi dimensioni con attenzione a tutti i particolari. Giocando con le linee rendendole da più spesse a più fine, rendendo magici i suoi lavori. è conosciuto sia in Italia che all’estero. Il suo studio si trova a Milano.
Marco Galdo: fondatore di “Trafficanti d’arte”
Marco Galdo è specializzato nella tecnica del dotwork, ha valorizzato lo stile Tribale impreziosendolo e fondendolo con contaminazioni moderne, texture e psichedelie, il cosiddetto “modern tribal”: ha collaborato con numerosi artisti tatuatori in tutto il mondo, ed ha partecipato a numerose convention.
Claudio Pittan: arte giapponese
Ultimo aggiornamento il 4 Aprile 2024 da