A pochi passi da Roma c’è un luogo davvero unico, dove immergersi totalmente nella natura e se lo si desidera godersi un’attrazione che farà tornare a essere bambini. Spesso non si pensa che basta poco per godersi la natura e allontanarsi dal caos cittadino e questo posto magico è davvero vicinissimo alla Capitale.
Questo vuol dire che è perfetto per organizzare una gita fuori porta, muovendosi la mattina e tornando in giornata. Un luogo dove trascorrere qualche ora nella natura, respirando aria pulita e divertendosi come non mai.
La slittinovia vicino Roma, dove andare per una gita fuori porta
Stiamo parlando di Monte Livata, meta molto conosciuta soprattutto dai ciclisti e motociclisti per le strade immerse nella natura di cui si può godere. In inverno offre anche delle piste da sci ed è il luogo più vicino a Roma per godersi la neve. D’estate e in primavera si trasforma in un luogo unico, dove godersi il fresco e la bellezza della natura.
Il Monte Livata è davvero un luogo incantevole, dove poter organizzare una gita, con diversi percorsi e poi godersi un buon pranzo nei tanti ristoranti tipici che si trovano in zona. Se lo si desidera e si è amanti del divertimento e dell’adrenalina, sempre qui c’è un’attrazione da non perdere, la fantastica slittinovia. Un percorso di all’incirca 1 km dove lanciarsi a bordo di uno slittino per una discesa che dura all’incirca una decina di minuti.
Un’attrazione che può essere fatta da tutti, adulti e bambini, che non richiede particolari competenze ed è semplicemente divertentissima. Se si organizza una gita a Monte Livata sarebbe davvero da non perdere quest’esperienza, in special modo se si hanno figli, che apprezzeranno sicuramente il divertimento. La cosa bella di questa location è la vicinanza con Roma, che la rende raggiungibile in poco tempo e dunque può diventare un posto dove andare anche più volte all’anno, magari organizzando sempre percorsi e cose da fare differenti.
La slittinovia è aperta dalle 10.30 del mattino fino alle 19.00. Da gennaio a giugno è aperta solo il sabato e la domenica, luglio e agosto, la struttura è aperta tutti i giorni, da settembre a dicembre solo il sabato e la domenica e dicembre e gennaio tutti i giorni. Chiaramente nei periodi di alta stagione potrebbe esserci più folla, ma essendo un’esperienza breve, non si dovrà attendere molto tempo.