A Thousand Blows: Debutta la nuova serie sulla boxe illegale nella Londra vittoriana

A Thousand Blows: Debutta la nuova serie sulla boxe illegale nella Londra vittoriana

Disney+ lancia “A Thousand Blows”, una serie ambientata nella Londra vittoriana del 1880, che esplora la boxe illegale attraverso le avventure di Hezekiah Moscow e il crimine dell’East End.
A Thousand Blows3A Debutta la n A Thousand Blows3A Debutta la n
A Thousand Blows: Debutta la nuova serie sulla boxe illegale nella Londra vittoriana - Gaeta.it

La piattaforma Disney+ è pronta a lanciare A Thousand Blows, una serie che ci trasporta nel mondo avvincente e insidioso della boxe illegale ambientata nella Londra vittoriana del 1880. Creata da Steven Knight, noto per aver dato vita alla pluripremiata serie Peaky Blinders, questa nuova produzione promette di catturare l’attenzione degli spettatori con un mix di dramma, azione e intrighi storici. La prima stagione, composta da sei episodi di un’ora ciascuno, sarà disponibile in Italia a partire dal 21 febbraio 2025.

La trama avvincente di A Thousand Blows

A Thousand Blows segue le avventure di Hezekiah Moscow, interpretato da Malachi Kirby, vincitore del premio BAFTA. Originario della Giamaica, Hezekiah si ritrova immerso nel caotico e vibrante East End di Londra, un’area che ha subito cambiamenti drammatici dopo la rivoluzione industriale. Qui, la boxe illegale fiorisce nel ventre oscuro della città, rappresentando sia un’opportunità di guadagno che una lotta per la sopravvivenza. La narrazione esplora le sfide e i pericoli che il protagonista deve affrontare, mentre si scontra con il crimine e si adatta alla nuova vita nel Regno Unito.

In questo scenario, Hezekiah incontra Mary Carr, personaggio interpretato da Erin Doherty, nota per il suo ruolo in The Crown. Mary si rivela essere la leader delle Forty Elephants, una temuta gang femminile londinese. Insieme, i due dovranno destreggiarsi tra le dinamiche perverse del crimine e il pugilato, affrontando avversità e formando alleanze inaspettate all’interno delle strade pericolose di Londra. Man mano che Hezekiah affina le sue abilità pugilistiche, entra in conflitto con Sugar Goodson, interpretato da Stephen Graham. La rivalità tra Hezekiah e Sugar si intensifica, portando a scontri che travalicano i limiti del ring e incidono profondamente sulle loro vite.

Un cast ricco di talenti emergenti e affermati

A Thousand Blows si avvale di un cast variegato, presentando talenti sia emergenti che consolidati del panorama televisivo inglese. Accanto ai protagonisti, troviamo Francis Lovehall nel ruolo di Alec Munroe, il fidato migliore amico di Hezekiah. La serie si arricchisce ulteriormente con la presenza di Jason Tobin nei panni di Mr Lao e James Nelson-Joyce come Edward “Treacle” Goodson. Le Fifty Elephants, il gruppo di Mary Carr, è interpretato da attrici come Hannah Walters nell’interpretazione di Eliza Moody e Darci Shaw nel ruolo di Alice Diamond.

La produzione di A Thousand Blows è realizzata da The Story Collective, in collaborazione con Matriarch Productions e Water & Power Productions. Questa combinazione di esperienze produttive promette una qualità narrativa e visiva di alto livello, capace di coinvolgere gli spettatori fin dai primi episodi. Con l’ampio numero di personaggi e le loro storie intrecciate, la serie offre l’opportunità di esplorare le sfide sociali, culturali e personali dell’epoca vittoriana, fornendo uno spaccato realistico di una Londra in profonda trasformazione.

A Thousand Blows si prepara a esordire su Disney+ con tutte le premesse per diventare un grande successo. Gli appassionati di dramma storico e pugilato non possono perdere questo nuovo appuntamento con una serie che promette di fondere abilmente la fiction con la realtà storica.

Ultimo aggiornamento il 19 Dicembre 2024 da Armando Proietti

Change privacy settings
×