Aereo, sono questi i posti più sporchi a cui non si pensa: il bagno non c’entra, è tra le cose più pulite

Aereo, Sono Questi I Posti Più Sporchi A Cui Non Si Pensa Aereo, Sono Questi I Posti Più Sporchi A Cui Non Si Pensa
Aereo: questi sono i posti più sporchi, attenzione alle conseguenze (gaeta.it)

Ci sono luoghi sui voli aerei che risultano veramente molto sporchi, bisogna fare attenzione perchè possono essere addirittura pericolosi.

Tutti si preoccupano di dover utilizzare un bagno pubblico ma talvolta si sottovalutano quelli che sono gli elementi di uso comune come la maniglia oppure un pulsante che sono altrettanto pieni di germi e batteri. Andare a toccare qualcosa di questo tipo e poi portare la mano al viso può avere ripercussioni notevoli.

Sull’aereo tutti usiamo ogni cosa, apriamo l’aria, mettiamo il cibo sul tavolino, tocchiamo di continuo la finestra, cose che ci appaiono normali. Nessuno pensa che questi possano in qualche modo fare danni ed è per questo che ovviamente bisogna prestare attenzione.

Aereo: questi sono i posti più sporchi, attenzione alle conseguenze

Quegli oggetti di uso comune non solo sono sporchi, sono pieni di germi, virus, agenti patogeni. Basti pensare a quante persone transitano in media su un aereo, dalle 200 alle 300, quanti oggetti vengano portati a bordo e quindi quanto possano diffondersi rapidamente i microbi.

Il Bagno Non C'Entra, È Tra Le Cose Più Pulite
Le Cose Più Sporche In Aereo (Gaeta.it)

Tra gli elementi più sporchi in assoluto ci sono proprio le prese d’aria e le fibbie della cintura. Infatti se da un lato c’è l’aria generale, quella che viene diramata dalle condutture, dall’altro ci sono anche quelli che sono gli elementi che riguardano invece il singolo passeggero, dei piccoli dispenser di aria che si chiudono e si aprono a piacimento. Tutte quelle mani che toccano costantemente il boccaglio, lo rendono di fatto sporchissimo.

La cintura è anche peggio perché entra a contatto con gli indumenti, sporchi, e chiaramente viene toccata ripetutamente da tutti. Altra cosa sporca è la tasca che si trova dietro lo schienale. Questa viene tastata da chiunque sia seduto per prendere le cose. Altro elemento sporco e impensabile è quello dei posti lato corridoio, questi infatti vengono toccati spesso da chi cammina nel corridoio oltre da chi chiaramente è seduto quindi si tratta di un vero disastro quando qualcuno pensa di posare il viso o altro direttamente sul tessuto. Chiaramente seguono nella lista anche i tavolini del vassoio, dove tutti mangiano o addirittura dormono.

Anche le valigie sono sporchissime, queste vengono costantemente toccate da passeggeri e personale, quindi vengono inserite negli scomparti e qui continuano a raccogliere germi. Poiché non è possibile impedire questa cosa, né ovviamente andare a fare diversamente, quello a cui bisogna prestare attenzione è sicuramente il lavaggio delle mani, non mettere mai cose direttamente a contatto che sia pelle ma anche smartphone e alimenti.

Google News Subscription Box
Seguici su Google News
Resta aggiornato con le ultime notizie 📰
Seguici ora!
Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gestione cookie