Gli agenti del XV Distretto Ponte Milvio della Polizia di Stato hanno compiuto un’importante operazione contro la criminalità , smantellando una banda di ricettatori georgiani. I tre uomini, di 41, 38 e 34 anni, sono stati fermati con una grande quantità di refurtiva al termine di un’indagine rapida.
L’Osservazione Decisiva in Via dei Campi Flegrei
Durante un’operazione di controllo del territorio per contrastare i furti nelle abitazioni, gli agenti hanno notato un gruppo di tre individui con un comportamento sospetto vicino a un’auto. Sospettando qualcosa di losco, gli agenti li hanno pedinati discretamente.
La Scoperta dell’Arsenale da Scasso
Dopo aver visto i georgiani entrare in un edificio e uscire a bordo di due diverse auto, gli investigatori li hanno fermati per un controllo. All’interno dei veicoli è emerso un vero arsenale per effettuare furti, nascosto abilmente sotto le coperture dei tettucci.
Il Nascondiglio della Ricettazione
Le indagini sono poi proseguite nell’alloggio dei sospettati dove è stato trovato un vero e proprio centro di ricettazione. Gioielli, orologi, attrezzi per effettuare furti e addirittura un consistente ammontare di denaro contante rappresentavano il frutto delle loro attività illecite.
La Conferma dei Sospetti
La situazione si è fatta sempre più chiara quando è emerso che parte della refurtiva trovata nell’appartamento corrispondeva ai beni rubati in un recente furto in una casa. Di fronte a queste prove inconfutabili, i tre georgiani sono stati arrestati per ricettazione.
L’Attesa del Giudizio
Il fermo di questi individui è stato convalidato dalla Procura di Roma e ora i tre uomini dovranno rispondere delle loro azioni davanti alla legge. Un duro colpo per la criminalità e una vittoria per le forze dell’ordine nel costante sforzo di garantire la sicurezza cittadina.