Sulla scena della movida minorile alle porte di Napoli, si è consumato ieri sera un violento episodio in cui un giovane quindicenne è stato accoltellato in un bar a Volla.
L’AGGRESSIONE E L’IDENTIFICAZIONE DELL’AGGRESSORE
Poco prima delle 23, il 15enne è stato colpito con due coltellate da un coetaneo, un sedicenne di Ponticelli. I carabinieri della compagnia di Torre del Greco sono intervenuti prontamente, identificando l’aggressore grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza.
ARRESTATO IL 16ENNE PER TENTATO OMICIDIO
Una volta individuata la residenza del ragazzo di sedici anni, le forze dell’ordine hanno eseguito il sequestro degli abiti probabilmente indossati durante l’aggressione. Il 16enne è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e trasferito al centro di prima accoglienza dei Colli Aminei, su disposizione della Procura per i Minorenni di Napoli.
CONDIZIONI DEL GIOVANE FERITO E INVESTIGAZIONI IN CORSO
Nel frattempo, il 15enne ferito è stato trasportato all’ospedale Villa Betania, dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata a causa di un pneumotorace destro. Al momento, non corre pericolo di vita. Le autorità stanno indagando sui motivi che hanno condotto all’aggressione e se i due giovani coinvolti si conoscessero precedentemente.