Un’agenzia di cronaca locale ha riportato un evento inquietante avvenuto a Verona, dove un anziano di 82 anni è diventato vittima di una violenta aggressione. Il fatto è avvenuto nella mattinata di martedì scorso in Circonvallazione Maroncelli. Attualmente, l’anziano è ricoverato nel reparto di neurochirurgia dell’ospedale di Borgo Trento e presenta una prognosi seria.
L’episodio aggressivo
Secondo quanto riportato dalle autorità, l’aggressione sarebbe avvenuta senza alcun preavviso. L’anziano, mentre svolgeva la sua abituale passeggiata, è stato avvicinato da un uomo di origine srilankese di 35 anni. L’aggressore, che non aveva contatti precedenti con la sua vittima, ha attaccato l’anziano, colpendolo ripetutamente anche dopo che quest’ultimo era caduto a terra. La scena ha attirato l’attenzione dei gestori di un esercizio commerciale nelle vicinanze, i quali hanno prontamente allertato le autorità e si sono avvicinati all’aggressore con l’intento di interrompere l’assalto. Grazie al loro intervento, l’aggressore ha deciso di fuggire.
Intervento delle forze dell’ordine
Subito dopo l’aggressione, è stata effettuata una chiamata al numero d’emergenza della polizia. Gli agenti arrivati sul posto sono stati coadiuvati da una seconda pattuglia, inviata verso una possibile via di fuga indicata dai testimoni. Nel frattempo, sul luogo dell’incidente sono giunte un’ambulanza e un’auto medica che hanno prestato soccorso all’anziano aggredito. Grazie alle descrizioni dettagliate fornite dai testimoni, gli agenti sono riusciti a rintracciare l’aggressore in via Galliano.
L’arresto dell’aggressore
Quando la polizia ha raggiunto l’uomo, costui ha reagito tentando di scappare e ha anche colpito gli agenti. Nonostante la resistenza, gli uomini in divisa sono riusciti a immobilizzarlo e a condurlo in questura per la fotosegnalazione. Le autorità competenti sono state informate dell’accaduto, per decidere su una eventuale arresto o denuncia. L’aggressore è stato denunciato per lesioni personali aggravate e resistenza.
Ulteriori indagini e segnalazioni
Durante il sopralluogo nella zona in cui si è verificata l’aggressione, è emerso che una donna si era trovata in una situazione simile poco prima dello stesso evento. Grazie all’indagine in corso, la polizia sta valutando se ci siano stati altri casi analoghi che non sono stati denunciati. Gli inquirenti invitano chiunque possa avere informazioni a contattare la questura. Nel frattempo la vittima dell’aggressione, purtroppo, starà continuando le sue cure nel reparto di neurochirurgia, con la speranza di un pronto recupero.