Aggressione in un bar a Lariano: arrestato un uomo dopo il tentato omicidio di un 41enne

Un uomo di 41 anni è stato accoltellato in un bar a Lariano durante una lite. L’aggressore, un 48enne, è stato arrestato dai carabinieri mentre la vittima versa in condizioni critiche.
Aggressione In Un Bar A Larian Aggressione In Un Bar A Larian
Aggressione in un bar a Lariano: arrestato un uomo dopo il tentato omicidio di un 41enne - Gaeta.it

Un episodio di violenza ha scosso Lariano, cittadina situata nei Castelli Romani, dove un uomo di 41 anni è stato accoltellato durante una lite avvenuta in un bar della piazza di Sant’Eurosia. L’aggressore, un 48enne locale, è stato arrestato dai carabinieri mentre cercava di sfuggire all’arresto con evidenti macchie di sangue sui vestiti. L’evento sconcertante è avvenuto nel tardo pomeriggio di martedì primo ottobre 2024 e ha sollevato interrogativi sulle cause della violenza.

La lite e l’aggressione nel bar

I fatti che hanno portato all’accoltellamento si sono svolti attorno alle ore 18, quando, secondo le prime testimonianze, due uomini sono entrati in una animata discussione all’interno del bar. Le motivazioni del contendere non sono state ancora chiarite, ma fonti locali indicano che il conflitto potrebbe essere scaturito da ragioni legate a rivalità personali. Improvvisamente, la situazione è degenerata quando uno dei due uomini ha estratto un coltello, colpendo l’altro al fianco.

Subito dopo l’aggressione, la vittima è stata soccorsa e trasportata d’urgenza all’ospedale di Velletri, dove attualmente si trova in condizioni critiche. Gli agenti delle forze dell’ordine, prontamente allertati da testimoni presenti, hanno fatto il loro ingresso nella piazza per raccogliere informazioni e identificare l’aggressore.

L’intervento dei carabinieri

L’azione dei carabinieri è stata determinante per assicurare alla giustizia l’aggressore. Grazie alle indicazioni fornite dai testimoni, i militari sono riusciti a rintracciare il 48enne a pochi passi dal luogo del crimine. All’atto del fermo, l’uomo presentava evidenti macchie di sangue non solo sulle mani, ma anche sui vestiti, segno della violenza appena perpetrata.

Durante il sopralluogo all’interno del bar, gli investigatori hanno trovato un paio di forbici da elettricista, presumibilmente utilizzate nell’aggressione, e un coltello compatibile con la descrizione fornita dai testimoni, nascosto dietro una siepe. Inoltre, sono stati acquisiti e analizzati i filmati delle telecamere di sorveglianza della piazza, che hanno fornito ulteriori prove a carico del sospettato. È emerso che l’uomo, dopo aver commesso l’aggressione, si era diretto verso una fontanella nelle vicinanze per cercare di pulirsi e cancellare le tracce del suo gesto.

Lo stato della vittima e l’indagine in corso

La vittima dell’accoltellamento, un uomo originario di Cisterna di Latina, è stato immediatamente sottoposto a intervento chirurgico. Le sue condizioni sono gravi e i medici stanno facendo il possibile per stabilizzarlo. L’aggressione ha lasciato scossi non solo i familiari della vittima, ma anche i residenti della zona, preoccupati dall’esplosione di violenza in un luogo che, di solito, è punto di incontro per la comunità.

Le indagini sono attualmente concentrate sul chiarimento del movente della lite. Gli inquirenti stanno lavorando per raccogliere ulteriori dettagli e testimonianze che possano illuminare i motivi che hanno spinto l’aggressore a compiere un gesto tanto estremo. La rivalità sentimentale è una delle ipotesi al vaglio, ma la situazione rimane in evoluzione e non si escludono ulteriori sviluppi. L’aggressore è attualmente detenuto nel carcere di Velletri, in attesa delle prossime decisioni da parte della giustizia.

Ultimo aggiornamento il 2 Ottobre 2024 da Sara Gatti

Google News Subscription Box
Seguici su Google News
Resta aggiornato con le ultime notizie 📰
Seguici ora!
Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gestione cookie