Un pomeriggio drammatico ha scosso la comunità di Rezzoaglio, nella provincia di Genova, a causa di un grave infortunio sul lavoro che ha coinvolto un agricoltore di 39 anni. L’incidente, avvenuto in località Vico Mezzano, ha costretto gli operatori di soccorso a intervenire rapidamente per prestare aiuto all’uomo, rimasto intrappolato in una situazione critica.
dettagli dell’incidente
L’incidente si è verificato quando l’agricoltore alla guida del suo trattore ha perso il controllo del veicolo, causando il ribaltamento del mezzo. La prontezza di riflessi dell’uomo gli ha permesso di lanciarsi fuori dall’abitacolo per evitare di essere schiacciato, ma sfortunatamente è rimasto intrappolato con una gamba, rendendo la situazione assai delicata. Immediatamente, sono stati allertati i soccorsi, che hanno raggiunto il luogo dell’incidente in tempi rapidi.
intervento dei soccorsi
Sul posto sono intervenuti i militi della Croce Rossa e i sanitari del 118, che hanno operato in sinergia con i vigili del fuoco per stabilizzare le condizioni dell’agricoltore. I professionisti del soccorso hanno lavorato in condizioni di emergenza, cercando di garantire la massima sicurezza e assistenza all’uomo ferito. Grazie alla loro competenza e coordinazione, è stato possibile estrarlo dalla posizione pericolosa e prepararlo per il trasporto.
trasferimento in ospedale
L’uomo, trasportato in codice rosso a causa della gravità delle ferite riportate, è stato elitrasportato all’Ospedale San Martino di Genova. Il personale medico ha subito avviato le procedure necessarie per valutare le sue condizioni. È emerso che, sebbene il ferito non fosse in pericolo di vita, la prognosi sull’arto coinvolto ha destato preoccupazione, con riscontri sempre monitorati dai medici.
conseguenze e rilevanza del caso
L’incidente ha richiamato l’attenzione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, in particolare nel settore agricolo, dove i rischi legati all’uso di mezzi pesanti come i trattori sono noti. La dinamica di questo infortunio sottolinea l’importanza della prevenzione e della formazione adeguata per gli operatori, affinché situazioni simili possano essere evitate in futuro. La comunità di Rezzoaglio, segnata da questo evento, attende con ansia notizie sulle condizioni del suo concittadino, sperando in una pronta guarigione.