Albano e la maxi villa da sogno: dove vive il cantante pugliese

Albano e la maxi villa da sogno: dove vive il cantante pugliese

Dove Vive Albano Dove Vive Albano
Albano e la maxi villa da sogno: dove vive il cantante pugliese (Fonte Raiplay) - Gaeta.it

Albano vive in una maxi villa da sogno a Cellino San Marco: ecco com’è la casa del cantante pugliese. 

Albano Carrisi, nato e cresciuto a Cellino San Marco, per realizzare il suo sogno musicale, si è trasferito giovanissimo a Milano. Nonostante il grande successo, Albano non ha mai dimenticato le sue origini al punto da scegliere di vivere a Cellino sia durante gli anni del matrimonio con Romina Power che durante gli anni della sua storia con Loredana Lecciso che dura ormai da venticinque anni.

Anche i figli di Albano sono cresciuti tutti a Cellino, paese a cui tutti sono fortemente legati. A Cellino, Albano ha costruito un’immensa tenuta in cui spicca la maxi villa in cui vive e che spesso mostra, insieme a Loredana Lecciso sui social. La casa di Albano non è solo immensa, ma anche dotata di ogni genere di comfort.

La casa da sogno di Albano: ecco come è arredata

Le “Tenute Al Bano Carrisi” rappresentano il rifugio del cantante che, quando non è impegnato in giro per il mondo, ama rilassarsi nella sua maxi villa dedicandosi alla terra, la sua grande passione insieme alla musica. A progettare le Tenute è stata lo stesso Albano che, in un’intervista rilasciata ai microfoni del settimanale Gente, ha dichiarato:

“Non molto tempo fa”, ha confidato al magazine, “È passato di qui Vittorio Sgarbi e si è fermato qualche ora. Ho visto tutto e voleva complimentarsi con chi aveva concepito tutto questo. Quando gli ho rivelato di averlo progettato io, ha chiamato la sorella Elisabetta consigliandole di pubblicare un libro dal titolo: ‘Al Bano architetto'”. 

Dove Vive Albano
La Casa Da Sogno Di Albano: Ecco Come È Arredata (Fonte Gente) – Gaeta.it

Albano acquistò la terra in cui oggi ci sono le Tenute nel 1969 cominciando, poi, a costruire il tutto nel 1971. All’epoca non c’era neanche la luce e per sistemare il tutto, il cantante spese ben 20 milioni di lire per avere la cabina elettrice dell’Enel.

Oggi, nelle Tenute, è presente anche “una sala polifunzionale per congressi, party, cerimonie. Il nuovo progetto è la grande cantina, la terza, già pronta, appena all’esterno del complesso. La inaugurerò il primo settembre e ci punto molto. Oggi vendo un milione e 800 mila bottiglie l’anno dei miei vini. L’obiettivo è arrivare a 5 milioni”.

Tutta la proprietà è rifinita con pietra leccese e carparo. all’interno delle tenute ci sono anche “un hotel, che si chiama ‘Felicità’, una risto-pizzeria, la cantina del 1973, un’enoteca, una chiesetta, gli uffici del management dell’artista, una sala di registrazione e la spa che si chiama ‘È la tua vita’, nome nato dalla parafrasi del titolo di una sua celebre canzone”.

Change privacy settings
×