Altro che Airpot Security, sono questi gli oggetti più confiscati sulle navi da crociera: alcuni sono impensabili

Difficile credere che molti oggetti, alcuni impensabili, non possono essere portati a bordo delle navi da crociera: ecco quali sono quelli più confiscati
Crociera Oggetti Confiscati Crociera Oggetti Confiscati
Crociera cosa non si può imbarcare-foto pixabay-gaeta.it

Difficile credere che molti oggetti, alcuni impensabili, non possono essere portati a bordo delle navi da crociera: ecco quali sono quelli più confiscati.

Negli ultimi anni le crociere hanno conquistato popolarità e fama tra i viaggiatori. Diverse le navi appartenenti a flotte prestigiose che offrono pacchetti viaggi dedicate alle coppie, ai single e anche alle famiglie e tutto a prezzi decisamente vantaggiosi. Spesso i minori non pagano o hanno un costo ridotto, a bordo sono offerti diversi servizi alcuni gratuiti, e la possibilità di visitare città diverse in un unico viaggio è un opzione che alletta molti.

Da considerare che al momento della prenotazione i pasti e spesso anche le bevande sono incluse nel prezzo e questo implica un minor esborso durante la crociera. Inoltre oggi le navi sono decisamente lussuose, bellissime e dotate di ogni comfort. C’è chi ha fatto delle crociere il proprio mood di viaggio, e le compagnie non mancano di premiare con sconti e promozioni chi è solito scegliere il viaggio in mare. Ovviamente anche sulle crociere non può mancare la sicurezza.

Al pari degli aeroporti che hanno un sistema di controllo e sicurezza decisamente alto, anche sulle navi al momento dell’imbarco alcuni oggetti non possono essere fatti salire a bordo. In merito il regolamento è decisamente rigido e la severità del personale di bordo non sembra flessibile, ne tanto meno disponibile a scendere a compromessi. Di conseguenza chi sta per fare una crociera deve sapere che alcuni oggetti  verranno sequestrati prima di salire sulla nave: ecco quali.

Crociere: tutti gli oggetti confiscati

In linea generale il check-in crociera è rapido e semplice. Le valige vengono depositate in un apposito spazio e verranno portate nelle cabine assegnate. In seguito si fa l’identificazione dei viaggiatori e si procede con l’imbarco. Ci sono tuttavia degli oggetti che non possono assolutamente salire a bordo e che la sicurezza confisca al momento della partenza.

Crociera Cosa Non Mettere In Valigia
Crociera Imbarco Oggetti Sequestrati-Foto Pixabay-Gaeta.it

I cinque oggetti più confiscati in crociera sono: il ferro da stiro, considerato pericoloso, ma anche l’alcool. In merito le compagnie hanno delle regole severe, perciò è meglio evitare qualsiasi tipo di bevanda alcolica. Sempre meglio approfittare delle tante offerte presenti sulla nave. Non sono consentite neanche le prolunghe, considerate inutili visto che ogni cabina è dotata di diverse prese.

Anche le candele sono considerate pericolose: possono causare incedi, per questo la compagnia le sequestra. Infine non è possibile portare a bordo coltelli, coltellini svizzeri, e qualsiasi oggetti simile. Questo sempre a tutela della sicurezza dei passeggeri.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gestione cookie