Anche nelle cucine stellate gli chef usano questo trucco per pesare gli ingredienti senza bilancia: sarai un novello Cracco

Trucco Per Pesare Alimenti Senza Bilancia Trucco Per Pesare Alimenti Senza Bilancia
Così la bilancia non ti servirà più - Gaeta.it

Vorresti mangiare meglio, ma non hai la bilancia a casa per pesare il cibo? No problem: con questo trucco degli chef non ti servirà mai più.

Mangiare bene e, soprattutto, ritrovare la forma fisica dopo i bagordi estivi diciamo pure come sia una sorta di legge morale da seguire dal primo settembre, ma ci sta eccome. Dopotutto, il nostro corpo è la macchina straordinaria che ci permette di ridere, ballare, camminare, lavorare e fare tutto quello che più ci piace, e se vogliamo che continui a funzionare alla perfezione, è giusto coccolarlo come si deve prestando attenzione quindi a quello che mangiamo e in che quantità.

Ed è qui che entra in gioco la bilancia e non solo quella del bagno: il segreto per tornare in forma, infatti, passa anche dalla bilancia della cucina. In altre parole, pesare gli alimenti è fondamentale sia in un’ottica di mantenimento che di perdita del peso perché è solo attuando un corretto e sostenibile deficit calorico che si può sia perdere peso che massa grassa in favore di quella magra. Questo significa che puoi fare tutto il cardio che vuoi, ma se non fai attenzione quello che mangi, il risultato sarà pressoché nullo.

Pesare gli alimenti così sarà un gioco da ragazzi: tutto quello che ti serve è solo un cucchiaino

E in quest’ottica, anche pesare l’olio e il sale in maniera corretta può fare la differenza e non poco. Prendendo come esempio proprio l’olio, se si mette a “sentimento” non prestando la ben che minima cura alla quantità, per quanto si tratti di un grasso “buono”, di certo non sarà mai amico di nessuna bilancia in questo modo.

Come Pesare Gli Alimenti Col Cucchiaino
Ti Basta Solo Un Cucchiaino Per Pesare Gli Alimenti Alla Perfezione – Gaeta.it

Se non hai la bilancia a casa, non vuoi comprarla o più semplicemente sei alla ricerca di un trucco pratico e veloce, sappi che oggi è il tuo giorno fortunato. Anche nelle cucine stellate gli chef usano dei trucchetti per pesare al volo: molti infatti trovano molto utile e veloce pesare proprio col cucchiaino! Giusto per rendere l’idea di come funziona questo straordinario hack:

  • 1 cucchiaio di sale corrisponde a circa 20 grammi;
  • 1 cucchiaio di latte pesa 12 grammi;
  • 1 cucchiaio di farina ancora ne pesa 25;
  • 1 cucchiaio di olio invece 12;
  • 1 cucchiaio di zucchero (anche di canna) 20 grammi;
  • 1 cucchiaio di cacao corrisponde infine a 15 grammi

È un trucco davvero rivoluzionario e che ti potrà aiutare così anche senza bilancia. Da ora in poi quindi, niente scuse: misura, cucina e mangia.

Change privacy settings