Annalisa Minetti, un’icona poliedrica dell’Italia, non si ferma mai e questa volta parteciperà alla prestigiosa Circeo Run. La cantautrice, atleta paralimpica, modella italiana e ambasciatrice dell’inclusione, sarà al via della V edizione della corsa di 10 chilometri organizzata dalla Nuova Podistica Latina, evento di spicco nel calendario sportivo del Grande Slam Uisp.
La novità dell’inclusione nella Circeo Run
L’evento, in programma il 12 maggio, non si limita alla competizione principale ma offre anche una serie di gare dedicate ai più giovani e una suggestiva camminata per tutti. Una delle grandi novità di quest’anno è l’apertura della partecipazione agli atleti con minorazione visiva, un gesto significativo verso l’inclusione e la diversità nell’ambito sportivo.
Annalisa Minetti: energia, condivisione e progetti futuri
Durante una recente intervista telefonica con Domenico Ippoliti, Annalisa Minetti ha manifestato tutta la sua entusiasmo per la Circeo Run: “Sarà una festa, io mi divertirò, la userò come allenamento per essere pronta poi sui 5000 nello sprint di Triatlon. Ci sarà tanta energia e come sempre tanta voglia di condividere e di stare insieme agli altri”. Con lo sguardo puntato a Parigi 2024, l’atleta e cantautrice è determinata: “Sto cercando il modo per rientrare nella start list che partirà, in questo momento sono terza, ma ce la metterò tutta fino alla fine”. I suoi progetti futuri confermano la sua costante ricerca di sfide e obiettivi da conquistare.
Ultimo aggiornamento il 23 Aprile 2024 da Laura Rossi