Antonio Tajani si candida come capolista di Forza Italia alle elezioni europee

Antonio Tajani si candida come capolista di Forza Italia alle elezioni europee

Antonio Tajani si candida come Antonio Tajani si candida come
Antonio Tajani si candida come capolista di Forza Italia alle elezioni europee - Gaeta.it

Nel corso del Consiglio nazionale di Forza Italia, svoltosi all’hotel Parco dei Principi a Roma e presieduto dal coordinatore regionale Claudio Fazzone, il leader del partito Antonio Tajani ha annunciato la propria candidatura alle imminenti elezioni europee. Tajani si propone come capolista di Forza Italia in tutte le circoscrizioni eccetto le isole, con l’obiettivo comune di raggiungere il 10% dei voti. Il partito si presenta come un movimento responsabile e capace, raccogliendo consensi anche da parte degli elettori moderati del Partito popolare europeo, compresi coloro che si sono allontanati dalla politica o che hanno optato per l’astensionismo in attesa di una proposta che li possa rappresentare.

Il programma di Forza Italia per le elezioni europee

Durante l’incontro è stato presentato il programma di Forza Italia per le elezioni europee, frutto di un accurato lavoro che ha coinvolto i dipartimenti del partito. Il programma si focalizza sull’attenzione ai territori, alle imprese e sulla capacità di rispondere alle esigenze delle comunità, promuovendo vitalità e pragmatismo. Grazie al contributo dei partiti e dei movimenti civici che si sono uniti a Forza Italia nel processo di accreditamento all’interno del panorama politico moderato, il programma si configura come una proposta al passo coi tempi, in grado di radicare il partito nel cuore dei cittadini.

La sfida delle elezioni europee per Forza Italia

Forza Italia si prepara ad affrontare una sfida cruciale con l’impegno di sostenere le candidature di Antonio Tajani e di Salvatore De Meo, il quale rappresenterà il territorio come eurodeputato uscente e candidato nella circoscrizione centro. L’8 e il 9 giugno si prospetta come un momento fondamentale per ratificare l’impegno, i valori, le scelte e le idee di ciascun membro della squadra di Forza Italia, orientati all’interesse dei cittadini, dello sviluppo e della responsabilità politica e amministrativa.

Ultimo aggiornamento il 22 Aprile 2024 da Donatella Ercolano

Change privacy settings
×