La querelle tra Roberto Sorrenti e Imma Arnone sul parcheggio antistante la multisala del Golfo a Formia
La disputa tra l’amministratore unico della “Robytour” Roberto Sorrenti e il capogruppo della lista civica “Guardare Oltre” Imma Arnone sul parcheggio antistante la multisala del Golfo a Formia è diventata una questione spinosa. L’azienda di Sorrenti ha acquisito il parcheggio all’asta fallimentare nel 2022, ma ora si è aperta una controversia sull’utilizzo pubblico di questa area.
Sorrenti ha annunciato che “per le feste di Natale riaprirà il parcheggio del multisala”. Tuttavia, non fa riferimento a due sviluppi recenti da parte del comune di Formia che sembrano aver ignorato: la Polizia locale ha multato l’imprenditore per non aver indicato gli interventi autorizzati nella tabella di cantiere, mentre il dirigente dell’ufficio urbanistica, Pietro D’Angelo, ha richiesto una rettifica catastale della proprietà del parcheggio.
Nonostante questi sviluppi, Sorrenti sembra ignorare l’iniziativa del comune di Formia e attacca la dottoressa Arnone con sarcasmo e attacchi personali. Sorrenti si fa scudo delle critiche dell’imprenditoria nei confronti della politica e in particolare di un rappresentante democraticamente eletto come Arnone.
Sorrenti afferma: “In questi giorni di festa ho girato per Formia con la mia famiglia e ho incontrato molti imprenditori che hanno capito il senso della mia decisione di chiudere il parcheggio del Cinema Multisala. Mi hanno raccontato il loro disagio, ma mi ha colpito il loro incoraggiamento a non piegarmi all’arroganza ed alla presunzione di una Consigliera Comunale, che ha collezionato solo pernacchie e figuracce”. Sorrenti è stato destinatario di una denuncia per diffamazione presentata alla Procura di Cassino.
Nonostante le accuse, Sorrenti annuncia che il parcheggio sarà aperto durante il periodo festivo per venire incontro alle esigenze degli imprenditori e dei cittadini. Tuttavia, lascia intendere che potrebbe chiuderlo nuovamente se Arnone non cambierà atteggiamento. Alcuni ipotizzano che questa generosità sia motivata dall’aumento di affluenza di cittadini durante le festività natalizie alla multisala cinematografica.
Infine, Sorrenti annuncia che alla fine del periodo festivo spera di poter avere un confronto sereno con Arnone. Tuttavia, attacca anche la stampa e l’intento di “spiegare alla Consigliera che non esistono cittadini privilegiati e di quanti danni possa invece creare all’imprenditoria una Politica con la ‘p’ minuscola”.
Ultimo aggiornamento il 4 Aprile 2024 da