Il Municipio IX si riempie di esultanza per l’approvazione del nuovo piano sociale, ma cosa si cela dietro questo entusiasmo?
UN PIANO DA 19 MILIONI DI EURO SENZA COPERTURA FINANZIARIA
Il “libro dei sogni” da 19 milioni di euro approvato solleva dubbi sull’effettiva attuazione per mancanza di risorse economiche.
VOTO DI ASTENSIONE E CRITICHE DALLA LISTA CIVICA VIRGINIA RAGGI E M5S
La Lista Civica Virginia Raggi e M5S si astengono dal voto, ritenendo il piano poco serio e potenzialmente inefficace nel risolvere le vere esigenze sociali.
CRISI NELLE COOPERATIVE SOCIO-SANITARIE DI ROMA CAPITALE
Il mancato aumento degli stipendi dei lavoratori delle cooperative socio-sanitarie ha portato a gravi ripercussioni sui servizi essenziali offerti ai cittadini, in particolare alle persone con disabilità.
DENUNCIA DELLA CONSULTA CITTADINA DISABILITÀ
La Consulta Cittadina Disabilità ha segnalato la precaria situazione degli OEPAC e la carenza di servizi essenziali, mettendo in luce la criticità dell’attuale contesto sociale romano.
ASTENZIONE E CHIAREZZA DAL VOTO DEL MUNICIPIO IX
Nel voto di martedì, il Municipio IX ha deciso di astenersi, evidenziando la volontà di non essere complici di decisioni che potrebbero essere dannose per la comunità.
CONCLUSIONI DALLA LISTA CIVICA VIRGINIA RAGGI E M5S
Il capogruppo Antonio De Santis e la capogruppo Carla Canale della Lista Civica Virginia Raggi in Municipio IX esprimono preoccupazione per la situazione e la volontà di non alimentare illusioni tra i cittadini.