La Polizia di Stato ha recentemente arrestato due cittadini romeni, sospettati di aver rapinato un anziano ottantacinquenne. I fatti risalgono a pochi giorni fa, quando l’uomo anziano è stato seguito e derubato nel portone di casa dopo aver prelevato denaro da un bancomat.
L’AGGUATO E LA FUGA DEI RAPINATORI
L’anziano, ignaro di essere sotto sorveglianza, è tornato a casa come al solito. Una volta entrato nell’edificio, è stato avvicinato dai due individui che lo hanno immobilizzato per poi sottrargli il portafoglio, contenente 600 euro e carte di credito. I rapinatori sono poi fuggiti con un bottino di 1700 euro dopo aver effettuato una transazione fraudolenta con una delle carte rubate.
INDAGINI E ARRESTO IMMEDIATO
La vittima ha prontamente segnalato l’accaduto e i poliziotti del Commissariato Colombo hanno avviato un’indagine mirata. Utilizzando le registrazioni delle telecamere di sorveglianza presenti nell’edificio e nei dintorni del bancomat, gli agenti sono riusciti a identificare i sospettati.
I due individui, di 34 e 35 anni, sono stati individuati nei dintorni di una sala scommesse, dove avevano tentato di incassare denaro proveniente dalla carta di credito rubata. Approfittando di un’operazione sotto copertura, gli agenti li hanno arrestati e portati in custodia presso Regina Coeli.
CONVALIDA DELL’ARRESTO E CUSTODIA CAUTELARE
La Procura ha ottenuto la convalida dell’arresto e richiesto la custodia cautelare in carcere per entrambi i sospettati. Le autorità continuano a seguire da vicino lo sviluppo di questa vicenda per assicurarsi che giustizia venga fatta.