Arrestato 31enne napoletano per spaccio di droga: scoperta cessione in corso Garibaldi

Arrestato 31enne napoletano per spaccio di droga: scoperta cessione in corso Garibaldi

Arrestato 31Enne Napoletano Pe Arrestato 31Enne Napoletano Pe
Arrestato 31enne napoletano per spaccio di droga: scoperta cessione in corso Garibaldi - Gaeta.it

Nel pomeriggio di ieri, un’operazione di controllo condotta dagli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia ha portato all’arresto di un uomo di 31 anni accusato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. La rapida azione dei poliziotti ha permesso di interrompere un’attività illecita nel cuore di un’area molto frequentata della città, evidenziando l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare fenomeni legati alla droga.

Il fermo in corso Garibaldi

Intervento tempestivo dei poliziotti

Durante un normale servizio di pattuglia, gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia hanno notato un comportamento sospetto in corso Garibaldi. Un soggetto, seduto tranquillamente su una panchina, ha attirato l’attenzione degli inquirenti mentre cedeva un pacchetto a un altro individuo in cambio di denaro. La scena si è svolta in un contesto apparentemente normale, ma il comportamento sospetto ha immediatamente indotto i poliziotti ad intervenire.

Cattura dell’indagato

Immediatamente dopo aver assistito alla cessione, gli agenti sono scesi dall’auto di servizio e si sono avvicinati al soggetto, cercando di bloccare qualsiasi reazione. L’uomo, identificato poco dopo, è stato trovato in possesso di ben 12 stecche di hashish, per un peso complessivo di 70 grammi, e 155 euro suddivisi in banconote di vario taglio. La pronta azione degli agenti ha così interrotto un potenziale affare che avrebbe potuto avere ulteriori conseguenze.

Approfondimenti sull’abitazione dell’indagato

Ispezione domiciliare

Ritenendo che l’attività illecita potesse essere più estesa di quanto inizialmente previsto, gli agenti hanno deciso di estendere le indagini alla residenza dell’indagato. Questo tipo di misura è prevista per garantire che tutte le evidenze venissero adeguatamente raccolte e per prevenire una possibile fuga del soggetto o la distruzione di prove.

Scoperta di ulteriori sostanze stupefacenti

All’interno dell’abitazione, gli agenti hanno rinvenuto un ulteriore carico di sostanze stupefacenti. Ben occultate, sono state trovate altre 5 stecche di hashish, per un peso complessivo di 15 grammi, e due involucri di cocaina del peso di 2 grammi. Non solo, ma è stata anche rinvenuta una serie di strumenti utili al confezionamento della droga, tra cui un taglierino, evidenziando un’attività organizzata e sistematica.

Il provvedimento di arresto

Identificazione e accuse

L’individuo fermato, un 31enne di Napoli, è stato quindi tratto in arresto con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Le forze dell’ordine hanno documentato ogni fase dell’intervento, attingendo a prove materiali e testimonianze che potrebbero risultare cruciali nel giudizio futuro.

L’importanza della lotta contro la droga

Questo evento rappresenta solo un tassello del costante impegno delle forze dell’ordine nel combattere il traffico di droga e garantire sicurezza ai cittadini. Le operazioni, sempre più frequenti e mirate, rivelano come le autorità siano vigili nel monitorare le attività sospette nelle aree più critiche della città. L’arresto del 31enne non è solo una vittoria per la polizia, ma anche un messaggio chiaro contro l’illegalità che continua a minacciare la buona convivenza sociale.

Change privacy settings
×