Un 50enne albanese è stato fermato dai carabinieri a Chiaravalle per detenzione di cocaina e strumenti per il confezionamento. L’intervento ha portato al sequestro di sostanze stupefacenti e denaro contante legato allo spaccio.
sequestro di cocaina, denaro e materiale per il confezionamento
Durante la perquisizione nell’abitazione il personale ha scoperto una quantità significativa di cocaina, circa 80 grammi, buona parte già suddivisa in piccole dosi pronte per la vendita. Il ritrovamento ha incluso anche un bilancino di precisione indispensabile per la pesatura delle dosi, e diversi ritagli di cellophane usati per il confezionamento. Questi materiali rivelano una attività organizzata di spaccio sul territorio. Accanto alla droga, i carabinieri hanno trovato 1.000 euro in contanti, una somma coerente con il provento derivante dalla vendita della sostanza stupefacente. Il denaro e il materiale rinvenuti sono stati posti sotto sequestro a supporto delle indagini.
provvedimenti giudiziari e prossimi passaggi legali
Il cinquantenne è stato fermato e sottoposto a restrizioni domiciliari, misura disposta nell’attesa della convalida del suo arresto. L’uomo sarà presentato davanti al Tribunale di Ancona nel pomeriggio, durante un’udienza che definirà le prossime misure cautelari o provvedimenti. L’inchiesta continuerà per chiarire la possibile rete di spaccio e verificare eventuali connessioni con altre persone coinvolte nel traffico di droga nella zona. Il procedimento segue le procedure penali ordinarie per chi viene trovato in possesso di sostanze stupefacenti con finalità di spaccio.
individuazione e arresto dopo attività di controllo a chiaravalle
I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Senigallia hanno portato a termine l’arresto nel pomeriggio di ieri, dopo un’attenta indagine durata diverse settimane. L’uomo, un operaio cinquantenne di nazionalità albanese, risultava già noto alle forze dell’ordine per reati collegati alla droga. Le operazioni si sono concentrate sulla sua abitazione, sita a Chiaravalle, dove vive da solo. Lì è stato individuato grazie a una serie di servizi di osservazione e pedinamenti mirati. I militari hanno quindi pianificato una perquisizione accurata nell’appartamento, durante la quale sono stati rinvenuti gli elementi che hanno portato all’arresto.
“L’intervento è il risultato di un lavoro strategico e meticoloso che ci ha permesso di debellare un segmento della rete di spaccio nel territorio” hanno dichiarato i carabinieri.