Nel mese di dicembre, un uomo di 37 anni di origine marocchina è stato arrestato a Milano dalla polizia per una serie di rapine perpetrate ai danni di farmacie ed esercizi commerciali della città.
Le Rapine e l’Arresto
Il 19 dicembre 2023, il malvivente è stato sorpreso mentre tentava di compiere una rapina presso un negozio di prodotti di bellezza e benessere situato in corso Lodi. Durante l’azione criminale, minacciò le dipendenti con un paio di forbici dopo essere entrato di nascosto dietro al bancone.
Modus Operandi e Indagini
Le forze dell’ordine, attraverso un’approfondita attività investigativa, hanno rilevato che l’uomo aveva già commesso almeno altre 5 rapine tra il 4 e il 18 dicembre 2023, utilizzando lo stesso modus operandi. Le indagini della Squadra Mobile hanno permesso di accertare la sua responsabilità in tutti questi casi.
Detenzione nel Carcere di Como
Dopo l’arresto, l’uomo è stato tradotto nel carcere di Como per scontare la condanna relativa alle sue azioni criminali. La polizia ha così messo fine alla pericolosa attività criminale che aveva messo in allarme diverse attività commerciali della città.
La Fine di un Incubo
Il temuto individuo, che aveva seminato terrore tra le farmaciste e i commercianti milanesi, dovrà ora rispondere per i suoi crimini davanti alla giustizia. La prontezza delle forze dell’ordine nell’identificarlo e porre fine alla sua attività criminale ha contribuito a ridare sicurezza alla comunità locale.