Arrestato 15enne per detenzione di sostanze stupefacenti
I carabinieri della Stazione di Fregene hanno effettuato un arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Il responsabile è un giovane di soli 15 anni, il quale è stato trovato in possesso di 15 grammi di hashish, suddivisi in involucri già preconfezionati e pronti per la vendita.
Scoperte ulteriori prove a casa del giovane
Successivamente, durante una perquisizione presso l’abitazione del ragazzo, sono state rinvenute altre 35 grammi della stessa sostanza, suddivise in dosi, insieme a denaro contante, che si presume sia il provento dell’attività di spaccio, e materiale per confezionamento e pesatura.
Il giovane è stato quindi tradotto presso il centro giustizia minorile “Virginia Agnelli” di Roma, dopo aver svolto le formalità di rito.
L’accusa non equivale a una condanna
È importante sottolineare che un’accusa non equivale a una condanna e che le prove si formano in Tribunale. L’ordinamento giudiziario italiano prevede tre gradi di giudizio, quindi il processo sarà ancora lungo e il giovane avrà la possibilità di difendersi adeguatamente.
Per rimanere sempre aggiornati sulle nostre notizie, potete seguire ilfaroonline.it su Google News, cliccando su questo link e selezionando la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Ultimo aggiornamento il 4 Aprile 2024 da