Una recente vicenda di cronaca a Vittoria ha visto l’arresto di un individuo responsabile dell’incendio doloso in una palazzina di via Cacciatori delle Alpi. L’uomo, fermo di Polizia giudiziaria, è stato identificato come l’ex fidanzato di una donna presente al momento dell’incendio.
L’Incendio e l’Identificazione dell’Autore
Secondo le autorità, l’uomo di 28 anni avrebbe appiccato il fuoco nell’edificio, motivato apparentemente dalla fine della relazione con la donna. Le immagini delle telecamere della zona sono state fondamentali per l’identificazione dell’incendiario.
Salvataggio Eroico al Piano Superiore
Nel frattempo, al piano superiore del palazzo, una donna si è trovata intrappolata a causa del fumo e delle fiamme bloccate nelle scale interne. L’intervento tempestivo del dirigente del commissariato, Giovanni Digiacomo, insieme ai vigili del fuoco ha permesso di salvare la donna mediante l’utilizzo di una scala esterna dei pompieri.
Il caso ha messo in luce la prontezza di intervento delle forze dell’ordine e dei soccorritori, sottolineando l’importanza della collaborazione tra le varie figure coinvolte in situazioni di emergenza.
Tutti i diritti riservati © Copyright ANSA
Ultimo aggiornamento il 13 Luglio 2024 da Elisabetta Cina