Un individuo di origini egiziane, 31 anni, è stato arrestato dopo aver aggredito e derubato un’anziana di 86 anni nel cortile del palazzo in cui vive. Il colpevole, resosi irreperibile per un certo periodo, è stato individuato e catturato grazie alle indagini della squadra investigativa del commissariato Garibaldi-Venezia.
Il colpo audace nel cuore di Milano
L’aggressione è avvenuta sabato 11 maggio, quando l’uomo ha seguito la vittima fino al suo appartamento in viale Brianza dopo che aveva fatto la spesa. Senza pietà, l’ha afferrata alle spalle, strappandole il prezioso collier del valore di circa 10.000 euro e facendola cadere a terra prima di fuggire.
L’identificazione del responsabile
Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza del condominio, la polizia è riuscita a individuare il rapinatore che, oltre a questo episodio, vantava precedenti per furti nella zona. Il provvedimento di custodia cautelare in carcere è stato emesso il 24 giugno dal giudice e eseguito il 26 dai poliziotti che hanno rintracciato il malvivente in un bar di San Giuliano Milanese, dove si trovava intento a giocare alle slot machines.
Conclusione dell’operazione investigativa
Il rapinatore è stato trovato con addosso i vestiti indossati durante l’aggressione, tra cui spiccava una t-shirt nera. Attualmente, si trova detenuto nel carcere di San Vittore e dovrà rispondere dell’accusa di rapina pluriaggravata.
Approfondimenti
- Il 31enne egiziano arrestato per aver aggredito e derubato un’anziana di 86 anni a Milano è il protagonista principale di questo articolo. La sua azione criminale si è svolta nel cortile del palazzo dove la vittima viveva, perpetrando il furto del suo collier del valore di circa 10.000 euro. È stato individuato e arrestato grazie alle indagini della squadra investigativa del commissariato Garibaldi-Venezia.
L’aggressione, descritta come un colpo audace, si è verificata il sabato 11 maggio nel cuore di Milano, precisamente in viale Brianza, dopo che la vittima aveva fatto la spesa. Il rapinatore ha seguito l’anziana fino al suo appartamento, l’ha afferrata alle spalle strappandole il gioiello e facendola cadere a terra prima di fuggire senza pietà.
Il rapinatore era già noto alle autorità per furti nella zona e le immagini delle telecamere di sorveglianza del condominio hanno permesso alla polizia di identificarlo. Il provvedimento di custodia cautelare in carcere è stato emesso il 24 giugno e eseguito il 26 successivo. Il malvivente è stato rintracciato in un bar di San Giuliano Milanese, dove si dedicava al gioco d’azzardo.
Attualmente il rapinatore si trova detenuto nel carcere di San Vittore e dovrà rispondere dell’accusa di rapina pluriaggravata. La conclusione dell’operazione investigativa ha portato alla sua cattura con addosso i vestiti indossati durante l’aggressione, tra cui una t-shirt nera.