La scorsa notte, la Centrale Operativa dei Carabinieri di Anzio è stata contattata tramite un braccialetto elettronico anti-stalker che ha segnalato un potenziale pericolo. Una rapida risposta è scattata con l’invio di una pattuglia della Stazione di Anzio presso l’indirizzo della vittima.
Scoperta nel Palazzo
Nonostante inizialmente non fosse stato individuato nessuno, i due militari decisero di ispezionare il palazzo. Dopo aver interrogato la donna, la quale confermò di essere stata minacciata dal suo ex-marito, l’attenzione si concentrò sulla ricerca dell’uomo all’interno dell’edificio.
Arresto del 60enne Stalker
Dopo una ricerca attenta che durò circa 20 minuti, l’uomo, un italiano sessantenne, è stato finalmente scoperto nascosto in un pianerottolo al terzo piano dell’edificio. Il sospetto è stato quindi arrestato immediatamente e condotto a un processo rapido per valutare le azioni da intraprendere.
Convalida dell’Arresto
Al termine del processo con rito direttissimo, l’arresto del 60enne è stato convalidato ufficialmente. Questo intervento dei Carabinieri a Anzio ha permesso di neutralizzare efficacemente un potenziale pericolo grazie alla prontezza d’azione e all’utilizzo di strumenti tecnologici innovativi. La cittadinanza è stata quindi rassicurata sulla tempestività e dell’efficacia delle forze dell’ordine nel contrastare situazioni di stalking e violenza domestica.
Ultimo aggiornamento il 18 Luglio 2024 da Marco Mintillo