Arrestato un 32enne gambiano per detenzione di sostanze stupefacenti a Napoli

Arrestato Un 32Enne Gambiano P Arrestato Un 32Enne Gambiano P
Arrestato un 32enne gambiano per detenzione di sostanze stupefacenti a Napoli - Fonte: Cronachedellacampania | Gaeta.it

Durante un'operazione di controllo del territorio, gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia hanno arrestato un uomo di origine gambiana dopo un tentativo di fuga. L'episodio, avvenuto lungo corso Novara, ha portato alla scoperta di un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti e di strumenti per il confezionamento. L'accaduto segna un'importante operazione contro il traffico di droga nella capitale partenopea.

Inseguimento e arresto

La fuga dell'indagato

I fatti si sono svolti nella mattina di ieri, quando gli agenti in servizio di pattugliamento hanno notato un uomo, successivamente identificato come un 32enne gambiano, all'interno del corso Novara. Alla vista della polizia, l'individuo ha mostrato un comportamento sospetto e ha tentato di fuggire. Gli agenti, prontamente reagendo, hanno avviato un inseguimento.

Arresto e scoperta della droga

Dopo un breve corsa, gli agenti sono riusciti a fermare il fuggitivo. Durante il controllo, sono stati trovati in possesso dell’indagato sei bustine di marijuana, otto involucri di cocaina e quattro stecche di hashish. La quantità totale della sostanza stupefacente aveva un peso rispettivo di circa 10 grammi di marijuana, 2 grammi di cocaina e 9 grammi di hashish. Questi elementi hanno immediatamente destato il sospetto degli agenti riguardo la possibilità che l'uomo fosse coinvolto in attività di spaccio.

Perquisizione dell'abitazione

Scoperta di una quantità considerevole di droga

A seguito delle informazioni raccolte sul campo, i poliziotti hanno ritenuto necessario procedere con una perquisizione dell'abitazione del 32enne. Gli agenti si sono recati presso il suo domicilio, dove hanno rinvenuto un ulteriore quantitativo di droga consistente in 230 bustine di marijuana, pari a circa 420 grammi. Oltre alla sostanza stupefacente, gli agenti hanno scoperto vari strumenti utili al confezionamento delle droghe, confermando l’attività di spaccio in atto.

Implicazioni legali

L'ingente quantità di droga rinvenuta, unita alla presenza di strumenti di confezionamento, ha portato gli agenti ad arrestare l’uomo con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. È previsto ora un processo che esaminerà i dettagli del caso e le eventuali responsabilità legali del 32enne, considerando la gravità delle accuse e il contesto dell'operazione.

L'operazione evidenzia l’impegno degli organi di polizia nella lotta contro il traffico di sostanze stupefacenti, un fenomeno che continua a destare preoccupazione nelle aree urbane. Gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia ribadiscono l'importanza di strategie di prevenzione e del monitoraggio del territorio per contrastare efficacemente tali attività illecite.

Ultimo aggiornamento il 20 Settembre 2024 da Laura Rossi

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *