Sabato 13 luglio 2024, un uomo cinquantacinquenne è stato arrestato per aver abusato di un’infermiera ventiquattrenne durante il trasporto in ambulanza verso l’ospedale Umberto I a Roma.
Il negozio distrutto e l’intervento delle autorità
Il cinquantacinquenne, proprietario di un negozio nel quartiere di San Lorenzo, si trovava sotto sfratto e ha reagito distruggendo il suo locale. La situazione ha attirato l’attenzione dei residenti e dei presenti, che hanno allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti poliziotti e operatori del 118 per gestire la situazione.
Il soccorso e l’escalation di violenza
Nel tardo pomeriggio di sabato, l’uomo è stato soccorso e caricato sull’ambulanza per essere trasportato in codice rosso all’Umberto I. Durante il viaggio, però, si è scatenata una sconvolgente escalation di violenza. Una volta chiuso il portellone dell’ambulanza, l’uomo ha aggredito l’infermiera toccandole seno e parti intime, costringendola a urlare per chiedere aiuto.
L’intervento delle autorità e l’arresto
I poliziotti hanno prontamente reagito all’urgenza, fermando l’ambulanza e arrestando l’uomo per violenza sessuale. Quest’ultimo è stato trasferito nel carcere di Regina Coeli in attesa del processo, a disposizione della magistratura. Un episodio scioccante che evidenzia la necessità di maggiore sicurezza e protezione per il personale sanitario nell’esercizio delle proprie attività.