Le forze dell’ordine di Roma hanno operato una serie di arresti significativi nelle ultime ore, portando alla cattura di otto individui accusati di essere coinvolti nella detenzione e nello spaccio di sostanze stupefacenti. Queste operazioni hanno messo in luce un’ampia attività di traffico di droga, con sequestri di notevoli quantità di sostanze.
Inchieste già avviate dal Commissariato Colombo
L’arresto del 51enne ad Ardea
Le indagini sono giunte a una svolta con l’arresto di un 51enne ad Ardea, a seguito di osservazioni dettagliate condotte dagli agenti del Commissariato Colombo e del Commissariato Appio. Gli agenti hanno seguito l’uomo, monitorando il suo comportamento e identificando il veicolo utilizzato per il traffico illecito. Durante un controllo, è stata scoperta una busta sul sedile anteriore dell’auto contenente ben 1.940 grammi di hashish e 135 grammi di marijuana.
Le indagini non si sono fermate a questo primo sequestro. Una perquisizione avvenuta successivamente nell’abitazione del sospetto ha portato alla scoperta di ulteriori sostanze stupefacenti e attrezzature per il confezionamento. L’operazione ha complessivamente portato al sequestro di oltre 4 kg di hashish, 510 grammi di marijuana e 48 grammi di cocaina. Il sessantunenne è stato quindi arrestato, segnando un importante passo avanti nella lotta contro il traffico di droga nella regione.
La sorveglianza del VI Distretto Casilino
Arresto di un 40enne e un 19enne
Durante specifiche pattuglie mirate a contrastare il traffico di sostanze stupefacenti, gli agenti del VI Distretto Casilino hanno fermato un 40enne di origini libiche e un 19enne italiano. I due sono stati individuati mentre operavano in un’area nota per attività illecite, precisamente nei pressi di via Aldo Capitini. Il controllo ha permesso di rinvenire 16 grammi di cocaina, già suddivisa in 46 dosi pronte per la vendita.
Questo intervento evidenzia l’attenzione costante delle forze dell’ordine nei punti critici della città , dove il traffico di droga si concentra maggiormente. I due sono stati immediatamente arrestati e portati in custodia.
La cattura del 35enne al VII Distretto San Giovanni
Scoperto a vendere droga dalla sua auto
Nell’ambito delle azioni contro il traffico di droga, un’ulteriore operazione effettuata dal VII Distretto San Giovanni ha visto protagonisti gli agenti che hanno arrestato un 35enne italiano. Questo individuo è stato sorpreso mentre cedeva sostanze stupefacenti dalla sua auto. Durante la perquisizione personale, gli agenti hanno rinvenuto 70 euro, probabilmente proventi dello spaccio, e una successiva perquisizione presso la sua abitazione ha dato esito positivo restitutivo: sono stati rinvenuti 55 involucri di cocaina per un totale di 33 grammi e la somma di 430 euro in contanti.
Questi arresti mettono in evidenza non solo l’operato delle forze dell’ordine, ma anche la necessità di un continuo monitoraggio delle zone ad alta intensità di traffico di droga.
I movimenti sospetti nel Distretto San Paolo
Intervento su un 54enne romano
Anche il XI Distretto San Paolo ha contribuito a questa serie di arresti, con l’arresto di un 54enne romano che aveva trasformato il suo garage in una vera e propria base operativa per lo spaccio di droga. Gli agenti, attenti osservatori, hanno notato movimenti sospetti nei pressi del garage e hanno deciso di intervenire. Inizialmente, l’uomo ha negato possesso di sostanze illecite, ma successivamente ha ammesso di detenere droga all’interno del suo box.
La perquisizione all’interno del garage ha rivelato la presenza di più involucri di cocaina per un peso complessivo di quasi 100 grammi, oltre a bilancini di precisione e materiale per il confezionamento. Sorprendentemente, nel corso della perquisizione, sono state rinvenute anche armi da fuoco, detenute dall’individuo con un porto d’armi sportivo regolare.
Operazioni nel Distretto Fidene-Serpentara
Arresto di una coppia con 3 kg di marijuana
Nella lotta contro il traffico di sostanze stupefacenti, sono continuate le operazioni. Il II Distretto Fidene-Serpentara ha visto l’arresto di una coppia, un 36enne e una 30enne. A seguito di un pattugliamento in via della Stazione di Colle Mattia, gli agenti hanno notato i due mentre estraevano una grande busta dal bagagliaio della loro auto. Insospettiti, si sono avvicinati per controllare e, all’interno della busta, hanno rinvenuto 3 kg di marijuana.
Questo epilogo dimostra l’impegno incessante delle autorità nel mantenere le strade sicure e combattere il traffico di droga, un fenomeno che continua a compromettere la sicurezza dei cittadini.
L’arresto finale al Distretto Tor Carbone
Un 45enne originario della Guinea con 48 grammi di eroina
Il VIII Distretto Tor Carbone ha confermato l’esito delle azioni contro la droga con l’arresto di un 45enne originario della Guinea. L’individuo è stato trovato in possesso di 48 grammi di eroina, già confezionata in dosi pronte per la vendita. Questo arresto sottolinea ancora una volta l’importanza del lavoro investigativo continuo degli agenti sul territorio, volto a identificare e neutralizzare i punti di spaccio.
Le operazioni delle forze dell’ordine di Roma evidenziano un netto impegno nella lotta contro il traffico di droga, volta a garantire una città più sicura e a proteggere i cittadini dai rischi associati all’uso di sostanze stupefacenti.