Il Bonus Enel 2024, un’importante misura per risparmiare sui consumi. Ecco come poterlo ottenere
Una buona notizia: il nuovo Bonus Enel 2024 , una misura pensata per aiutare le famiglie vulnerabili a ridurre i costi delle bollette di luce e gas. Se sei un cliente Enel Energia e stai affrontando difficoltà economiche, questo bonus potrebbe essere un aiuto importante. Scopriamo insieme come funziona, chi può beneficiarne e come ottenerlo.
Il Bonus Enel 2024 è un’opportunità per le famiglie in difficoltà economica di abbattere i costi delle bollette, ma non dimenticare di esplorare anche altre soluzioni per il risparmio energetico a lungo termine. Ovviamente, vi consigliamo sempre di confrontare le varie tariffe. Oggi, con il mercato libero, è possibile sempre risparmiare. E online troverete facilmente dei comparatori che agevoleranno il vostro obiettivo.
Cos’è il Bonus Enel e come funziona?
Il Bonus Enel 2024 , chiamato anche “Bonus+ Per Te” , offre uno sconto sulle bollette a favore dei clienti Enel che già beneficiano del bonus sociale per disagio economico. Il contributo corrisponde al 20% del valore del bonus sociale che il cliente riceve, riducendo così i costi energetici per chi ha già diritto al bonus sociale elettrico o gas. In sostanza, se sei già beneficiario del bonus sociale, Enel applicherà automaticamente un ulteriore sconto sulle tue bollette di energia elettrica o gas, senza che tu debba fare nulla.

Il Bonus Enel 2024 è destinato a clienti vulnerabili che soddisfano determinati requisiti. Innanzitutto essere clienti Enel Energia. Inoltre, il bonus Enel è riservato a chi riceve già il bonus sociale per disagio economico (gas o luce). Questo bonus viene erogato a chi ha un ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) che rientra nei limiti di stabilità ogni anno dal Governo. Il bonus è anche disponibile per chi ha più di 75 anni o una famiglia con più di 4 membri. Inoltre, il bonus è applicato a chi ha sostenuto spese per il consumo di energia elettrica o gas nell’anno precedente.
Il Bonus Enel 2024 è automatico: non è necessario fare alcuna richiesta. Se soddisfi i requisiti, Enel applicherà direttamente lo sconto sulla tua prima bolletta utile , che sarà visibile già a partire da dicembre 2024 . Non dovrai inviare documenti aggiuntivi né fare domande formali. La riduzione sarà applicata automaticamente.
Il Bonus Enel 2024 verrà riconosciuto una sola volta e sarà applicato nella prima bolletta utile. La riduzione sarà visibile già a partire da dicembre 2024. Si tratta di uno sconto una tantum , valido solo per l’anno in corso, quindi non verrà rinnovato mensilmente.