Nella notte tra venerdì e sabato, un evento scioccante ha sconvolto il campus estivo di Zibido San Giacomo, nell’hinterland sud di Milano. Otto ragazzi mascherati, armati di spranghe, hanno compiuto un assalto spaventoso che ha gettato nel terrore i giovani ospiti e scosso la comunità.
La Notte del Terrore: L’Assalto al Campus Estivo
Mentre i bambini sperimentavano la loro prima notte lontano da casa, un’incursione inaspettata ha interrotto la quiete. Otto individui mascherati hanno varcato la recinzione del campus, minacciando di penetrare negli edifici. L’azione è stata prontamente respinta dagli educatori, ma i momenti di paura vissuti dai ragazzi resteranno indelebili nella loro memoria.
Le Indagini e le Reazioni
Le autorità competenti, tra cui i carabinieri di Binasco e la polizia locale di Zibido San Giacomo, hanno avviato un’indagine approfondita sull’accaduto. Attraverso le registrazioni delle telecamere di sorveglianza, si è potuto identificare almeno otto persone coinvolte nell’assalto.
La Condanna della Sindaca e l’Appello alla Giustizia
La sindaca Sonia Belloli ha condannato fermamente l’episodio, definendolo “un fatto molto grave che non potrà rimanere impunito”. Ha espresso la necessità di individuare e perseguire i responsabili per garantire giustizia e sicurezza alla comunità.
Impegno per la Sicurezza dei Giovani
Di fronte a un atto così vile e spaventoso, le istituzioni locali si sono impegnate a fondo per assicurare la sicurezza e il benessere dei giovani presenti nel campus estivo. L’unità nella condanna dell’assalto e nella determinazione a fare luce sull’accaduto desta speranza in una pronta risoluzione e nella protezione della comunità.