Atalanta domina il Lecce con una vittoria schiacciante allo stadio ‘Ettore Giardiniero’

Atalanta Domina Il Lecce Con U Atalanta Domina Il Lecce Con U
Atalanta domina il Lecce con una vittoria schiacciante allo stadio 'Ettore Giardiniero' - Gaeta.it

L'Atalanta ha esordito nel nuovo campionato in maniera trionfale, lasciando da parte le questioni di mercato per concentrarsi sul campo. Con una prestazione convincente, la squadra di Gian Piero Gasperini ha battuto il Lecce 4-0 allo stadio 'Ettore Giardiniero', grazie alle doppiette di Brescianini e Retegui. Entrambi i giocatori hanno segnato i loro primi gol con la maglia nerazzurra, segnando così un inizio memorabile nella Serie A.

Il primo tempo: reti e occasioni

L'avvio sprint del Lecce

La partita ha preso avvio con un Lecce aggressivo, che ha cercato subito di mettere in difficoltà l'Atalanta. Già dopo 25 secondi, i giallorossi si sono resi pericolosi con un tentativo in porta e un rapido corner. Dorgu, sulla sinistra, ha cercato di esprimere la sua vivacità offensiva, ma è stato contenuto dalla difesa nerazzurra. La prima conclusione importante è arrivata al 16', quando Ramadani ha tentato un tiro da fuori area, che però si è rivelato impreciso.

L'Atalanta prende il controllo

Con il passare dei minuti, la squadra di Gasperini ha iniziato a prendere in mano la situazione. Al 25', Ederson ha messo in mostra le sue doti con un cross che ha testato Falcone. Il portiere ha dovuto intervenire rapidamente su un colpo di testa di De Ketelaere. La svolta è arrivata al 35' quando Zappacosta ha servito un perfetto traversone per Retegui, il cui tiro è stato respinto. Brescianini, però, non ha perdonato, rimanendo pronto sulla ribattuta per siglare il primo gol della sua carriera con l'Atalanta.

Doppietta in chiusura

Sul finire del primo tempo, Retegui ha raddoppiato sfruttando un assist di Ruggeri con un preciso colpo di testa al 45'. Una prestazione comunque da evidenziare, considerando che entrambi i marcatori hanno esordito titolari con la maglia nerazzurra e hanno già mostrato un’ottima intesa in campo.

Il secondo tempo: l'atletica continua

Gol e occasioni da rete

La ripresa ha visto l'Atalanta continuare a dominare. Già all’8’, Ederson ha messo a segno un potente tiro dal limite dell'area, costringendo Falcone a un'ottima parata. La squadra di Gasperini è apparsa in pieno controllo della situazione, e l'inevitabile terzo gol è arrivato al 12’ tramite un rigore concesso per un fallo di Coulibaly su Retegui. L'attaccante si è presentato sul dischetto e, con calma, ha battuto il portiere con un tiro elegante.

Poker di Brescianini e possibilità di cinquina

Il quarto gol è arrivato al 21', ancora a firma di Brescianini, che ha mostrato grande abilità nel girarsi e calciare in porta dopo un assist di Pasalic. Dopo il gol, l'Atalanta ha continuato a spingere, mettendo in difficoltà la difesa leccese. Al 27’, Brescianini, sugli scudi, ha sfiorato il quinto gol, servendo Pasalic che ha colpito il palo.

Il finale: debutti e giovani promesse

Lecce tenta di reagire

Nonostante il forte dominio nerazzurro, il Lecce ha avuto una parziale reazione al 33', con Banda che ha provato a superare Musso. Il portiere argentino, però, è stato attento e ha parato il tiro in modo efficace.

Debutti in prima squadra

Verso la fine dell'incontro, Gasperini ha dato spazio a giovani talenti, inserendo Federico Cassa, classe 2006, che ha così fatto il suo debutto in prima squadra con l'Atalanta e successivamente anche Marco Palestra, classe 2005. Questa scelta dimostra la volontà del tecnico di integrare i giovani nel gruppo, garantendo loro esperienze significative in campo.

L'Atalanta ha dimostrato di essere in grande forma e pronta per affrontare le sfide che verranno in questo campionato, con l'intenzione di ripetere le ottime prestazioni dell'anno scorso.

Google News Subscription Box
Seguici su Google News
Resta aggiornato con le ultime notizie 📰
Seguici ora!
Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *