Atalanta in cerca di punti vitali contro il Parma: anticipazioni sulla sfida di Serie A

Atalanta e Parma si sfidano al Tardini il 23 novembre, con i bergamaschi in lotta per le prime posizioni e i ducali a caccia di punti per la salvezza.
Atalanta In Cerca Di Punti Vit Atalanta In Cerca Di Punti Vit
Atalanta in cerca di punti vitali contro il Parma: anticipazioni sulla sfida di Serie A - Gaeta.it

La prossima sfida di Serie A vede l’Atalanta affrontare il Parma sul terreno del Tardini. Entrambe le squadre hanno obiettivi molto diversi in questo campionato: mentre la Dea punta a confermarsi tra le prime posizioni, i ducali lottano per allontanarsi dalla zona retrocessione. Con la partita prevista per sabato 23 novembre, alle 20:45, l’attenzione sarà focalizzata su come queste due formazioni si presenteranno in campo.

Risultati e posizione in classifica delle squadre

L’Atalanta, con 25 punti, occupa attualmente il secondo posto in classifica, in una lotta serrata con Fiorentina, Inter e Lazio. I bergamaschi hanno mostrato buone prestazioni in questo avvio di campionato, cercando di mantenere la forma e di consolidare la loro posizione tra le prime della classe. Dall’altra parte, il Parma si trova a soli 12 punti, versando in una situazione critica che richiede risultati immediati per garantirsi una salvezza tranquilla. I ducali sono consapevoli dell’importanza di ogni singolo punto in questa fase, specialmente contro avversari del calibro dell’Atalanta.

La sfida del Tardini rappresenta una ghiotta opportunità per il Parma di ottenere punti cruciali. Il tecnico Fabio Pecchia dovrà mettere in campo una strategia efficace per cercare di arginare i pericoli offensivi degli avversari e, allo stesso tempo, sfruttare le occasioni che si presenteranno in avanti.

Le probabili formazioni delle due squadre

Entrambe le squadre si preparano a scendere in campo con formazioni ben definite. Per il Parma, il tecnico Pecchia potrebbe schierare un 4-2-3-1, con Suzuki in porta, supportato da Coulibaly, Delprato, Balogh e Valeri in difesa. Il centrocampo sarà guidato da Keita e Sohm, mentre il trio offensivo sarà composto da Man, Mihaila e Cancellieri, con Bonny come punta centrale.

L’Atalanta, sotto la guida di Gian Piero Gasperini, dovrebbe optare per un 3-4-2-1. Carnesecchi difenderà la porta, sorretto da Kossounou, Hien e De Roon in difesa. Il centrocampo sarà un crocevia strategico, con Bellanova, Ederson, Pasalic e Ruggeri a fare da collante tra difesa e attacco. Lookman e Brescianini agiranno dietro l’unica punta Retegui. Queste scelte potrebbero risultare determinanti per il corso del match.

Dove seguire Parma-Atalanta in diretta

La sfida di Serie A sarà visibile in diretta su Sky Sport e Dazn. Gli appassionati potranno seguire il match anche in streaming sulle piattaforme associate, come NOW e sull’app SkyGo. Con l’interesse alto sia per il risultato sia per le prestazioni in campo, questo incontro promette emozioni e colpi di scena. Il Tardini si prepara a vivere un’altra serata di intenso calcio italiano, dove ogni punto avrà un peso specifico nell’economia del campionato.

Ultimo aggiornamento il 23 Novembre 2024 da Sara Gatti

Change privacy settings