Attacchi droni: Preoccupazione a Kiev e Chiusura asili a Belgorod

Attacchi Droni Preoccupazione Attacchi Droni Preoccupazione
Attacchi Droni: Preoccupazione a Kiev e Chiusura Asili a Belgorod - Gaeta.it Fonte foto: www.adnkronos.com

L’aumento delle tensioni tra Ucraina e Russia ha portato a eventi preoccupanti a Kiev e Belgorod, con azioni che evidenziano la crescente instabilità nella regione.

Attacco a Kiev

Le forze armate ucraine hanno riportato attacchi di droni provenienti dalla Russia sul centro di Kiev durante le ore notturne. Le autorità militari ucraine hanno confermato esplosioni nella capitale, con il sindaco Vitali Klitschko che ha dichiarato l’attivazione dei sistemi di difesa aerea e l’intervento dei servizi di emergenza per gestire i detriti di un drone russo abbattuto.

Intercezione droni

Secondo l’Amministrazione militare di Kiev, vari droni russi stavano dirigendosi verso la capitale, ma sono stati intercettati e neutralizzati dalle forze di difesa aerea alla periferia cittadina. Fortunatamente, non si sono registrati danni né vittime all’interno di Kiev a seguito di tali eventi.

Chiusura asili a Belgorod

Nel frattempo, la Russia ha adottato misure precauzionali chiudendo gli asili nella regione di Belgorod, situata al confine con l’Ucraina, per proteggere i residenti da possibili attacchi. In particolare, sotto la supervisione di Anna Kutashova, un funzionario regionale, sono stati chiusi gli asili entro un raggio di 20 chilometri dal confine ucraino, manifestando l’ampia portata delle preoccupazioni riguardanti la sicurezza nella zona.

Ultimo aggiornamento il 18 Luglio 2024 da Donatella Ercolano

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gestione cookie