Un uomo di 72 anni è stato azzannato da un cane il 30 aprile mentre stava effettuando il giro di consegne alimentari a Terracina. Il fatto si è verificato in Via Fiora, dove l’uomo è stato attaccato da un pastore tedesco mentre si trovava fuori dal furgone. Le circostanze esatte dell’incidente sono in corso di ricostruzione da parte dei carabinieri intervenuti sul posto.
Le circostanze dell’attacco
Giunto in Via Fiora per effettuare una consegna, l’uomo è stato sorpreso dalla presenza del cane che ha reagito in modo aggressivo. Nell’ambito delle indagini in corso, si ipotizza che l’uomo abbia cercato di difendersi dal cane, ma è stato ugualmente morso. L’attacco ha causato ferite gravi all’uomo, che è stato soccorso tempestivamente da un’ambulanza del 118 e trasportato al pronto soccorso del Fiorini di Terracina.
Le conseguenze dell’aggressione
Come risultato dell’attacco, l’uomo ha subito l’amputazione del dito medio della mano destra e una profonda lacerazione all’anulare. L’intervento chirurgico per ridurre i danni causati dall’aggressione del cane è stato immediato, ma le conseguenze fisiche e psicologiche dell’incidente potrebbero richiedere un periodo di riabilitazione e supporto costante. La comunità locale si è mobilitata per offrire supporto all’uomo e per sostenere la famiglia durante questo momento difficile.
Ultimo aggiornamento il 2 Maggio 2024 da Donatella Ercolano