Attentato a Donald Trump: le azioni di Thomas Matthew Crooks.

Attentato A Donald Trump Le A Attentato A Donald Trump Le A
ATTENTATO A DONALD TRUMP: LE AZIONI DI THOMAS MATTHEW CROOKS - Gaeta.it Fonte foto: www.notizie.it

IL PREPARATIVO DI CROOKS

L'attentato contro l'ex presidente Donald Trump ha portato alla luce i dettagli sulle azioni intraprese dal presunto attentatore prima dell'attacco.

Il giorno precedente all'attacco, Thomas Matthew Crooks si era recato presso un club locale di tiro a segno, dove aveva praticato al poligono. Fonti riportano che il ventenne aveva acquistato munizioni sia online che di persona e aveva richiesto un giorno libero dal lavoro. Inoltre, il giorno dell'attentato, Crooks aveva preso in prestito il fucile AR-15 di suo padre, affermando di voler praticare.

LE ORE PRIMA DELL'ATTENTATO

Crooks si era diretto al comizio di Trump a Butler, Pennsylvania, parcheggiando a circa 500 metri di distanza. Dopo qualche tempo, si era spostato verso un edificio vicino, raggiungendo il tetto dopo essersi arrampicato sulle unità di condizionamento esterno. Prima di aprire il fuoco, alcuni presenti al comizio avevano notato la presenza di Crooks e avevano cercato di avvisare il Secret Service. Tuttavia, secondo fonti, sono trascorsi 20 minuti prima che gli agenti individuassero e neutralizzassero l'attentatore.

IL POST INQUIETANTE

Gli investigatori, dopo l'attentato, hanno rinvenuto un messaggio lasciato da Crooks sulla piattaforma di gioco Steam. Il messaggio sinistro recitava: "Il 13 luglio sarà il mio debutto, guardate cosa succede". Le ipotesi degli inquirenti includono la possibilità di una depressione come motivazione dietro l'azione del giovane.

Google News Subscription Box
Seguici su Google News
Resta aggiornato con le ultime notizie 📰
Seguici ora!
Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *