Attentato incendiario a Roccasecca: indagini in corso su auto distrutta e movente

Attentato incendiario a Roccasecca: indagini in corso su auto distrutta e movente

I Carabinieri indagano su un incendio doloso a Roccasecca che ha distrutto una Fiat Panda, danneggiando anche una Lancia Musa. Si cercano prove e immagini per identificare il responsabile.
Attentato incendiario a Roccas Attentato incendiario a Roccas
Attentato incendiario a Roccasecca: indagini in corso su auto distrutta e movente - Gaeta.it

Gli investigatori dei Carabinieri stanno lavorando attivamente per chiarire le circostanze di un incendio doloso avvenuto a Roccasecca, dove un intestatario locale ha visto la propria auto andare a fuoco nella notte. Questo episodio ha destato un certo scalpore nella comunità e ha sollevato interrogativi sul movente dietro all’attentato. Le autorità sono impegnate a ricostruire la dinamica dell’evento e a individuare il responsabile.

L’incendio della Fiat Panda e i danni collaterali

Nella notte intorno all’una e mezza, i residenti di via Santa Maria Nuova, una delle strade che conducono alla piazza centrale di Roccasecca, sono stati svegliati dalle fiamme che avvolgevano una Fiat Panda. L’auto era di proprietà di una pensionata settantenne della zona, che ha assistito impotente all’atto vandalico. Le fiamme, alimentate dalla struttura stessa del veicolo, hanno richiesto anche l’intervento dei Vigili del Fuoco di Cassino, che sono stati chiamati per domare l’incendio e garantire la sicurezza dell’area circostante.

Accanto alla Panda si trovava parcheggiata una Lancia Musa, la quale ha subito dei danni significativi. I vetri del veicolo erano completamente infranti, un elemento che ha insospettito ulteriormente i Carabinieri. Questo dettaglio ha suggerito la possibilità che l’incendio potesse essere stato diretto anche verso l’altro veicolo. Gli investigatori stanno prendendo in considerazione diverse ipotesi, valutando il contesto in cui sono avvenuti questi eventi.

Indagini in corso: raccolta di prove e immagini

Per dare un volto all’autore dell’attentato incendiario, gli investigatori della Compagnia di Pontecorvo hanno immediatamente avviato una serie di attività. Un elemento centrale nella loro strategia è la raccolta di sequenze riprese dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. Gli ufficiali hanno già richiesto immagini che possano rivelare movimenti sospetti o attività di qualcuno che potesse essere presente nella zona prima o durante l’incendio.

La ricostruzione temporale dei fatti potrebbe fornire informazioni cruciali per identificare il responsabile. Le autorità stanno anche considerando la possibilità che si tratti di un’azione mirata a colpire la proprietaria della Panda, oppure a un atto di vandalismo più ampio. La comunità locale è in attesa di sviluppi, e nel frattempo le forze dell’ordine continuano le loro indagini per garantire la sicurezza e la serenità di Roccasecca.

Ultimo aggiornamento il 10 Gennaio 2025 da Laura Rossi

Change privacy settings
×