Gli attivisti del ‘Campeggio di Lotta NoTav 2024’ nel Torinese, hanno deciso di portare il loro sostegno a Luigi Spera. Oggi si sono spostati ad Alessandria per organizzare ‘Luigi libero!’, un presidio presso la casa di reclusione San Michele.
Solidarietà per Luigi Spera
Luigi Spera è stato arrestato nel novembre 2022 con l’accusa di compiere atti di natura terroristica durante una protesta simbolica contro l’azienda Leonardo di Palermo, nota produttrice di armi. Gli attivisti sostengono che Luigi sia stato rinchiuso in un carcere di massima sicurezza da quattro mesi senza prove concrete a suo carico.
Manifestazione di Vicinanza
Il presidio organizzato oggi ha visto la partecipazione di numerosi sostenitori che credono nella necessità di opporsi al sistema attuale, alle guerre e alle ingiustizie che colpiscono i più vulnerabili della società.
Riconoscimento per la Resistenza
Durante l’evento, è stato consegnato il premio ‘Balmafol Resiste’ alla moglie di Luigi Spera, premio promosso dalla sezione Anpi di Foresto-Bussoleno-Chianocco. Questo riconoscimento è dedicato a individui o gruppi che incarnano i valori di resistenza che hanno ispirato i partigiani nella lotta contro il nazifascismo.
Nessuna informazione giornalistica indicata è riportata da ANSA.