Barbara D’Urso, conduttrice di successo, cosa fa oggi dopo l’addio a Mediaset: età, carriera, figli. Tutto sull’ex volto Mediaset.
Conduttrice, attrice e per un periodo anche giornalista, Barbara D’Urso vanta una carriera eclettica e versatile. Ha debuttato in tv giovanissima, ha lavorato con professionisti accreditati e ha fatto una gavetta non indifferente. Si è inoltre messa alla prova anche sul set recitando in fiction di successo. Nata a Napoli nel 1957, Barbara è la maggiore di tre fratelli, ha perso la mamma molto giovane. In seguito il padre si è risposato e ha avuto altri tre figli.
A soli 19 anni ha lasciato il capoluogo campano per per Milano per tentare la carriera di modella. In seguito ha fatto i primi provini e ha intrapreso la strada della tv. Ha lavorato come valletta in Goal accanto a Claudio Lippi e per diversi anni è rimasta al servizio delle tv private. Per un breve periodo è stata nella scuderia Rai che nel 1980 le ha affidato la conduzione di Domenica in. Personaggio tv molto amato dal pubblico, è poi tornata a Mediaset dove ha condotto diversi programmi.
Negli ultimi anni è stata il volto di Canale 5, per un periodo ha condotto anche tre programmi contemporaneamente. Nonostante l’impegno e la dedizione per il suo lavoro, lo scorso anno la conduttrice è stata rimossa dalla conduzione di Pomeriggio 5, programma a cui era particolarmente affezionata. Berlusconi l’ha sostituita con Myrta Merlino prima della scadenza del suo contratto e questo ha dato vita ad una serie di polemiche che Carmelita ha preferito non alimentare, anche se non ha nascosto che non meritava il trattamento ricevuto.
Barbara D’Urso vita privata
L’ex volto di Pomeriggio 5 è stata sposata con il produttore cinematografico Mauro Berardi, da cui ha avuto due figli: Giammauro , Emanuele. I due non hanno mai amato i riflettori e oggi svolgono due lavori molto diversi dalla madre. Nel 1993 la conduttrice e Berardi si sono separati, ma sono riusciti a rimanere amici.
Nel 2002 la conduttrice ha sposato Michele Carfora, ma il matrimonio è finto appena 4 anni dopo. Per la D’Urso fu una delusione inaspettata, aveva riposto molta fiducia nella relazione con il ballerino, che invece le fu infedele. Attualmente Barbara è lontana dalla tv. Nell’ultimo anno si è dedicata al teatro e ha fatto diversi viaggi.
A quanto pare la conduttrice ha ricevuto alcuni proposte di lavoro, ma per il momento non avrebbe dato credito a nessuna. Potrebbe tornare in Rai con un nuovo format, ma anche decidere di lavorare per un’altra emittente come La7 o Nove.