Bellissime con poche cure e resistenti: il balcone perfetto per Natale

Ci sono tantissime piante che fioriscono anche di inverno e sono perfette per decorare un balcone nel periodo natalizio: quali sono
Piante Per Balcone Di Natale Piante Per Balcone Di Natale
Le piante perfette per ricreare un bel balcone di Natale - Gaeta.it

Chi ha detto che in inverno non ci sono piante con i fiori? Molte tipologie invernali hanno una fioritura meravigliosa e sono perfette per decorare un balcone a Natale. Il periodo delle feste si riceve spesso gente in casa ed è normale che si voglia fare una bella figura.

Così come le decorazioni interne, se si hanno balconi non vanno mai dimenticati. Non c’è cosa più bella di un balcone fiorito in inverno e ancor di più a Natale, in un clima di festa e gioia. Bisogna, però, sapere quali sono le piante perfette per riuscire in questa impresa e avere un risultato sorprendente.

Quali sono le piante per un balcone invernale e natalizio da sogno?

E’ chiaro che di inverno le temperature più fredde e la minore presenza del sole non sono l’ideale per le piante, per questo in tanti credono che non ci possano essere tipologie che fioriscono. In realtà ci sono alcune piante che vivono il loro momento migliore proprio di inverno e in questo modo sono perfette per abbellire il balcone in vista dell’arrivo del Natale.

Quali Piante Scegliere Per Balcone Invernale
Quali Piante Scegliere Per Un Balcone Invernale – Gaeta.it

Se si vogliono dei bellissimi balconi fioriti nel periodo natalizio, basterà scegliere alcune piante che oltre a essere allegre e fiorite, richiedono pochissima cura. Una di queste è l’azalea, che ha fiori di più colori e va innaffiata solo 2-3 volte a settimana, è una pianta che trasmette gioia ed allegria. Non deve mancare poi la bouvardias, una pianta cha ha anche un bellissimo odore, ha dei fiori tubolari che appunto hanno un profumo inebriante.

Per un balcone invernale e perfetto per il Natale ci sono anche le viole del pensiero, facilissime da curare, sono disponibili in diversi colori, così che si può scegliere di fare un mix, così da avere tante tonalità allegre su un unico balcone. Ci sono poi i crisantemi, che non per forza vanno associati ai defunti, anzi hanno dei colori davvero meravigliosi come il viola, il giallo, il bianco e il blu.

Infine, un’altra pianta perfetta d’inverno è la Gardenia bianca, la potremmo definire la regina dell’inverno per la sua bellezza e grazia. E’ una pianta molto versatile che potrà essere posizionata sia all’interno che all’esterno e resiste perfettamente al freddo. Poggiata su una tavola natalizia regalerà ai commensali anche uno splendido profumo, che sarà piacevole per tutti. Un balcone perfetto per il Natale, dunque, è di facile realizzazione, con queste piante fiorite si farà invidia ai vicini.

Change privacy settings