Blitz a Ischia: Sequestrato ristorante frequentato da vip

Blitz a Ischia: Sequestrato ristorante frequentato da vip

Blitz a Ischia: Sequestrato ristorante frequentato da vip Blitz a Ischia: Sequestrato ristorante frequentato da vip
Blitz a Ischia: Sequestrato ristorante frequentato da vip - Gaeta.it

Nelle esclusive spiagge di Ischia, luogo prediletto da numerosi vip, sconvolgimento e scandalo si sono intrecciati al noto ristorante-lido “Da Nicola alle Fumarole”.

Il sequestro e le irregolarità edilizie

I soliti volti noti che abitualmente popolano il locale sono stati sostituiti da una squadra inaspettata: i carabinieri, accompagnati dall’Asl Napoli Nord 2 e dall’ufficio tecnico del comune di Barano d’Ischia. L’obiettivo non era certo una cena gourmet, bensì il sequestro del locale a causa di pesanti irregolarità edilizie.

Le anomalie scoperte

Durante i controlli, le autorità hanno individuato diverse anomalie, tra cui la presenza di una struttura in calcestruzzo edificata sull’arenile demaniale, una pedana sulla scogliera priva di autorizzazioni e muri di supporto non conformi alle normative vigenti. Un terrazzo pavimentato, un cunicolo con cella frigorifera e altre opere non autorizzate hanno completato il quadro delle violazioni accertate.

Le conseguenze dell’operazione

Dopo aver apposto i sigilli al ristorante, le autorità hanno denunciato sei persone per abusivismo edilizio e violazione dei sigilli, inclusi i proprietari dell’attività e l’impresa responsabile dei lavori. “Da Nicola alle Fumarole”, celebre per le sue affluenti clientela vip che spesso giunge via mare, è stato al centro di un’operazione che ha svelato irregolarità di non poco conto.

La classifica del cemento illegale

Non solo un caso isolato, ma parte di una problematica più ampia: la Campania, con il 15% di abusi edilizi rispetto alla media nazionale, si posiziona al vertice nella classifica del cemento illegale secondo Legambiente e il dossier “Mare Nostrum”.

Copyright ANSA

Approfondimenti

    Personaggi Famosi e Politici:
    1. VIP: I vip sono personaggi famosi, spesso legati al mondo dello spettacolo, dello sport o dell’imprenditoria, noti per la loro notorietà e influenze nella società.

    Luoghi:
    1. Ischia: Ischia è un’isola situata nel Golfo di Napoli, nota per le sue spiagge, le terme e la bellezza paesaggistica. È una destinazione turistica rinomata, frequentata anche da personaggi famosi.
    2. Barano d’Ischia: Barano d’Ischia è un comune situato sull’isola di Ischia in provincia di Napoli.

    Eventi e Avvenimenti:
    1. Il sequestro e le irregolarità edilizie: L’articolo menziona il sequestro del ristorante-lido “Da Nicola alle Fumarole” a causa di pesanti irregolarità edilizie riscontrate dalle autorità competenti.
    2. Abusivismo edilizio: Si fa riferimento alla pratica illegale di realizzare costruzioni senza le necessarie autorizzazioni o in violazione delle normative edilizie vigenti.
    Organizzazioni:
    1. Carabinieri: Si tratta di una forza di polizia italiana responsabile della sicurezza pubblica, anche in ambito territoriale.
    2. ASL Napoli Nord 2: L’Azienda Sanitaria Locale responsabile delle attività sanitarie nell’area nord di Napoli.
    3. Legambiente: È un’associazione ambientalista italiana che si occupa di difesa dell’ambiente e del territorio.
    Conseguenze:
    1. Denuncia per abusivismo edilizio: Le autorità hanno denunciato sei persone, inclusi i proprietari del ristorante e l’impresa responsabile dei lavori, per abusivismo edilizio e violazione dei sigilli.
    Problema dell’abusivismo edilizio in Campania:
    1. Cemento illegale: L’articolo mette in luce il problema diffuso dell’abusivismo edilizio in Campania, con la regione posizionata al vertice per il 15% di abusi rispetto alla media nazionale. Legambiente e il dossier “Mare Nostrum” hanno evidenziato questa problematica diffusa di cemento illegale nella regione.

Ultimo aggiornamento il 26 Giugno 2024 da Elisabetta Cina

Change privacy settings
×