Nel weekend scandito dal doppio concerto di Taylor Swift, la questura di Milano ha orchestrato una serie di controlli volti a contrastare il traffico di sostanze stupefacenti e i furti. Gli interventi delle forze dell’ordine hanno portato a sei arresti sul territorio cittadino, con altrettante persone indagate per diverse tipologie di reato, e più di 200 individui sottoposti a verifica da parte degli agenti.
Arresto di una coppia di pusher a San Siro
Tra gli individui coinvolti nelle indagini figura una coppia di spacciatori che aveva preso di mira l’area circostante lo stadio di San Siro come punto strategico per il traffico di droga. Durante la serata di sabato, in piazzale Angelo Moratti, un uomo di 32 anni e una donna di 22 anni sono stati bloccati dalla squadra Mobile mentre cedevano una dose di cocaina a un acquirente di nazionalità italiana, del quale hanno sequestrato 11 grammi di sostanza divisa in dosi.
Interventi notturni degli agenti
Durante la notte tra sabato e domenica, intorno alle tre del mattino, le forze dell’ordine hanno arrestato un uomo italiano di 23 anni con precedenti penali, trovandolo in possesso di 10 grammi di cocaina. L’arresto è scaturito da una segnalazione riguardante un individuo in stato di agitazione nel piazzale, che al loro arrivo ha manifestato comportamenti violenti nei confronti degli agenti.
Ulteriori episodi di crimini nell’area
Nell’ambito dei controlli predisposti dall’Ufficio prevenzione generale e dalla Mobile, è anche emerso l’arresto di un cittadino marocchino di 22 anni, fermato da una volante dopo aver sottratto una collana d’oro a un uomo italiano di 36 anni in piazza Santa Francesca Romana, nelle vicinanze di Porta Venezia. In un diverso contesto, due cittadine bulgare di 25 e 20 anni sono state arrestate in via Torino, sabato, per aver rubato il portafoglio di una turista polacca di 47 anni dallo zaino della stessa.