Blitz antidroga ad Ercolano: arrestato un 28enne con ingenti quantità di stupefacenti

Blitz antidroga ad Ercolano: arrestato un 28enne con ingenti quantità di stupefacenti

Blitz Antidroga Ad Ercolano A Blitz Antidroga Ad Ercolano A
Blitz antidroga ad Ercolano: arrestato un 28enne con ingenti quantità di stupefacenti - Fonte: Cronachedellacampania | Gaeta.it

Recenti operazioni dei carabinieri in provincia di Napoli hanno portato a significativi sviluppi nel contrasto al traffico di droga. In particolare, il blitz antidroga avvenuto ad Ercolano ha portato all’arresto di un giovane già noto alle forze dell’ordine. Gli incidenti dimostrano l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta al narcotraffico anche tra i più giovani.

Arresto di un 28enne a Ercolano

Nella giornata di ieri, i carabinieri della tenenza di Ercolano hanno effettuato un’operazione mirata contro il traffico di sostanze stupefacenti. L’intervento ha visto l’arresto di Costanzo Calcagno, un giovane di 28 anni originario della zona, già conosciuto dalle forze dell’ordine per precedenti violazioni della legge. Durante la perquisizione della sua abitazione, i militari hanno rinvenuto una considerevole quantità di droga, che ha spinto all’immediato intervento.

Nel corso dell’operazione, i carabinieri hanno sequestrato 310 grammi di marijuana e 96 grammi di hashish, insieme a un bilancino di precisione, strumento tipico per la pesatura delle sostanze destinate alla vendita. Tali elementi evidenziano un’attività di spaccio ben strutturata. All’interno dell’abitazione, è stato poi trovato un ingente quantitativo di denaro, esattamente 1.585 euro, ritenuto provento dell’illecita attività di negoziazione di droga.

Successive indagini hanno confermato che Costanzo Calcagno, arrestato, è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria che valuterà la sua posizione all’interno del traffico di sostanze stupefacenti. Le autorità sono ora al lavoro per verificare eventuali legami con reti più ampie di spaccio nella zona.

Attività di controllo a Portici

Parallelamente a Ercolano, i carabinieri della stazione di Portici hanno intrapreso un’importante operazione di controllo. Qui, durante un servizio di pattugliamento, è stato fermato un minorenne di 17 anni, proveniente da San Giorgio a Cremano. Durante il controllo, il giovane è stato trovato in possesso di 17 grammi e mezzo di hashish, già divisa in dosi, destinate alla vendita al dettaglio.

Questo episodio mette in luce non solo la presenza di giovani coinvolti in attività illecite, ma anche l’attenzione delle forze dell’ordine su fasce di età sempre più giovani. Il minorenne, identificato e denunciato, è stato affidato ai genitori dopo l’accertamento. L’episodio ha sollevato interrogativi sui rischi di un coinvolgimento precoce nel mondo della droga e sull’importanza di campagne preventive e educative.

L’approccio dei carabinieri, in entrambe le situazioni, dimostra un’incessante vigilanza sul territorio, con operazioni finalizzate a ridurre il danno sociale causato dal narcotraffico. Le autorità continuano a sottolineare l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per contrastare efficacemente questo fenomeno che coinvolge persone di tutte le età.

  • Armando Proietti

    Armando è un giovane blogger esperto di cronaca e politica. Dopo aver studiato Scienze Politiche, ha avviato un blog che analizza e commenta gli eventi politici italiani e internazionali con uno stile incisivo e informativo, guadagnandosi la fiducia di un vasto pubblico online.

    Visualizza tutti gli articoli
Change privacy settings
×