Le forze dell’ordine, supportate dai Nuclei Cinofili di Sarno e dal Reggimento Campania, hanno condotto un’operazione che ha portato alla denuncia di due individui per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. Le indagini si sono concentrate principalmente nella zona vesuviana, rivelando fatti di rilevanza nella lotta al traffico illegale di sostanze stupefacenti.
Perquisizione a Portici: hashish e “spinelli” sequestrati
Durante una perquisizione a Portici, è stato intercettato un uomo di 58 anni, il quale è stato sottoposto a controlli. All’interno della sua abitazione, con l’ausilio dei cani antidroga, le autorità hanno scoperto un panetto di hashish del peso di 53 grammi e 3 “spinelli” pronti per il consumo, tutti provenienti dalla stessa sostanza illecita.
Scoperte a Ercolano: piante di cannabis e ingente somma in contanti
In un’altra operazione condotta ad Ercolano, i Carabinieri hanno individuato e denunciato un individuo di 50 anni. Durante la perquisizione della sua casa, sono emersi 2 esemplari di piante di cannabis indica in fase avanzata di fioritura e la considerevole cifra di 63.000 euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività illegale di spaccio.
Sequestro di droga in scooter a Napoli
Infine, nell’ambito dei controlli sul territorio, è stato effettuato un’altra importante scoperta. Le forze dell’ordine hanno rinvenuto 132 grammi di hashish e 33 grammi di cocaina nascosti all’interno della struttura di uno scooter elettrico non identificabile. Questo sequestro ha dato il via a un’indagine per individuare i responsabili della detenzione illegale di sostanze stupefacenti.