Blitz del II Gruppo Parioli della Polizia Locale: Sanzioni per Oltre 2500 Euro e Sequestro di Alimenti e Bevande

Blitz del II Gruppo Parioli della Polizia Locale: Sanzioni per Oltre 2500 Euro e Sequestro di Alimenti e Bevande

Blitz Del Ii Gruppo Parioli De Blitz Del Ii Gruppo Parioli De
Blitz del II Gruppo Parioli della Polizia Locale: Sanzioni per Oltre 2500 Euro e Sequestro di Alimenti e Bevande - Gaeta.it

Ieri è stato condotto un intervento decisivo nel quartiere Trieste a Roma Capitale, coordinato dagli agenti del II Gruppo Parioli della Polizia Locale. L’operazione ha visto l’applicazione di sanzioni significative e il sequestro di alimenti e bevande per un valore superiore a 2500 euro.

Controlli e Irregolarità Riscontrate

Nel contesto della lotta all’abusivismo commerciale e alla salvaguardia dei consumatori, le forze dell’ordine hanno effettuato accertamenti presso vari esercizi commerciali della zona. Durante tali ispezioni, è emerso un quadro preoccupante all’interno di un chiosco specializzato nella vendita di prodotti alimentari e bevande assortite.

Condizioni Scadenti della Merce

Gli agenti hanno rinvenuto merci scadute e in condizioni di conservazione indecorose all’interno dell’esercizio commerciale. La presenza di prodotti deteriorati è stata confermata, evidenziando un serio rischio per la salute dei consumatori.

Ampio Sequestro di Prodotti

Nell’ambito dell’operazione, è stata avviata una massiccia operazione di sequestro di diversi generi alimentari e bevande. Tra i prodotti confiscati figurano bevande in lattina e in bottiglia, alimenti in scatola e in barattoli di vetro scaduti da un periodo prolungato e conservati in modo inadeguato.

Intervento delle Autorità Sanitarie Competenti

In seguito al sequestro, è stata immediatamente informata l’Azienda Sanitaria Locale* competente per ulteriori controlli e per valutare eventuali rischi per la salute pubblica connessi alla commercializzazione di merci non idonee al consumo.*

Sanzioni e Misure Correttive

Il gestore dell’esercizio commerciale è stato oggetto di sanzioni pecuniarie a causa delle gravi irregolarità riscontrate, incluso il mancato rispetto delle disposizioni precedenti che prevedevano il ripristino di spazi espositivi regolari, già intimato in precedenza durante controlli precedenti. Tale inadempienza ha comportato ulteriori conseguenze legali per il commerciante coinvolto.

Change privacy settings
×