Dopo il blocco informatico globale di Microsoft della scorsa notte, i disagi si intensificano dall’inizio della giornata di venerdì. Nonostante la situazione di tensione, Adr rassicura sul controllo della situazione.
Ritardi e cancellazioni ai voli in aumento
Numerosi passeggeri si trovano bloccati all’interno dell’aeroporto mentre attendono notizie sui loro voli. Dalle 9 del mattino, sono stati cancellati 22 voli Ita tra le 9 e le 11, con centinaia di voli in ritardo o annullati all’aeroporto di Fiumicino. Gli inconvenienti sono derivati dal blocco informatico globale di Microsoft, che ha iniziato a causare ripercussioni sugli aeroporti.
Impatto negativo dagli Stati Uniti e dal nord Europa
Sin dalle prime ore della mattinata di venerdì, si sono registrati ritardi e cancellazioni in serie. Principalmente interessati sono stati i voli in arrivo, che restano in attesa a causa della mancanza di spazi per l’atterraggio nei rispettivi aeroporti di destinazione. Questi problemi coinvolgono soprattutto collegamenti con gli Stati Uniti e il nord Europa, con particolare enfasi su città come Amsterdam, Berlino e le destinazioni spagnole.
Ultimo aggiornamento il 19 Luglio 2024 da Marco Mintillo