A partire dal 10 giugno 2024 e fino al 15 settembre 2024, il Sindaco di Fiumicino ha stabilito nuovi orari di alzata del Ponte 2 Giugno per favorire le attività nautiche estive.
Nuovi orari di sollevamento
- Dal lunedì al venerdì: ore 8:00 e ore 20:00
- Sabato, domenica e festivi: ore 8:00 e ore 20:00
All’impresa incaricata delle manovre di sollevamento del ponte mobile è stato ordinato di iniziare le procedure con l’interdizione al transito veicolare e pedonale del ponte 2 Giugno. È stato disposto anche l’accesso limitato di pedoni e veicoli entro un raggio di 10 metri dai ponti durante le operazioni. È richiesto che le unità navali in transito si avvicinino ai ponti con almeno 15 minuti di anticipo rispetto all’apertura.
Regolamentazione in caso di condizioni avverse
Le manovre straordinarie di sollevamento del Ponte 2 Giugno e della passerella saranno ammesse solo in presenza di condizioni meteorologiche avverse, previa comunicazione alla Capitaneria di Porto di Roma per valutazioni discendenti. Le richieste ufficiali per tali manovre dovranno provenire da rappresentanti autorizzati della Società Cooperativa “Pesca Romana” o dei servizi portuali e tecnici nautici, con comunicazione via PEC entro tre giorni dall’emissione dell’ordinanza.
Ultimo aggiornamento il 2 Giugno 2024 da Donatella Ercolano