La notizia del ritorno di Sergio Friscia e Roberto Lipari come conduttori di Striscia la Notizia ha già scatenato entusiasmo tra i telespettatori. L’attesissimo tg satirico, trasmesso su Canale 5 alle 20.35, riprende la sua programmazione il 14 ottobre 2024, dopo essere iniziato lo scorso 23 settembre con Nino Frassica e Michelle Hunziker al comando. Un mese di intrattenimento e risate è in arrivo per tutti gli amanti del programma.
Gli appuntamenti di ottobre 2024
La coppia di comici siciliani, Friscia e Lipari, portano con sè una lunga esperienza e una grande sintonia, ciò che li rende perfetti per il format di Striscia la Notizia. Siederanno dietro il bancone fino al 7 dicembre 2024, intrattenendo il pubblico con il consueto mix di ironia e critica sociale. I conduttori, nella loro intervista a ‘Tv, Sorrisi e Canzoni‘, hanno condiviso quanto sia emozionante per loro tornare nel programma. Un ritorno che promette di essere ricco di sorprese e nuove gag, con l’obiettivo di portare il sorriso a casa degli italiani.
Roberto Lipari ha espresso il suo pensiero sugli alti e bassi del settore: “Prima per noi siciliani c’era l’onorevole di turno che ci trovava il posto di lavoro, ma ora sembra che il suo posto lo abbia preso Antonio Ricci.” Con questa dichiarazione ha voluto evidenziare il passaggio di consegne all’interno dello showbusiness, sottolineando allo stesso tempo con ironia la loro avventura.
Le novità della 37esima stagione
Questa stagione, segnata dal sottotitolo “Complottenza”, non si limita ai conduttori. Striscia la Notizia introduce anche diverse novità tra cui un nuovo personaggio: accanto alla storica velina c’è per la prima volta anche “il velino“. La ballerina Beatrice Coari e il performer Gianluca Briganti daranno vita a un mix fresco e divertente, portando sul palco nuovi elementi di intrattenimento che sicuramente cattureranno l’attenzione del pubblico, grande protagonista della trasmissione.
Le aspettative per questa stagione al tg satirico di Antonio Ricci sono molto elevate. Con la formula collaudata di servizi comici e questo nuovo duo, gli spettatori si preparano ad affrontare temi scottanti e divertenti, come solo Striscia sa fare. La combinazione di satira e informazione continua a rimanere una delle chiavi di successo del programma.
Chi sono Sergio Friscia e Roberto Lipari
Entrambi i conduttori sono figure importanti nel panorama della comicità italiana e la loro storia affonda le radici nel talento puro. Roberto Lipari, ad esempio, ha conquistato il pubblico partecipando e vincendo nel 2016 il talent show “Eccezionale Veramente” su La 7, un primo passo nella sua carriera che lo porterà a diverse esperienze in Rai come autore e opinionista. La sua carriera da attore e comico ha preso slancio nel 2017 con ruoli in film e programmi di successo, ma è dal 2019 che entra nel mondo di Striscia come inviato, per poi passare alla conduzione dal 2021.
Dall’altra parte, Sergio Friscia ha una carriera mooolto varia. Partito come dj, ha continuato come imitatore per poi arrivare a recitare e infine condurre. La sua entrata a Striscia la Notizia è avvenuta nel 2011, dove ha interpretato Beppe Grillo. Da quel momento in poi il suo percorso è stato in continua ascesa: nel 2020 ha condotto in sostituzione di Valentino Picone, ritrovando tra il 2021 e il 2024 il palcoscenico insieme a Lipari.
Insieme, questa coppia di comici rappresenta un connubio perfetto di esperienza e freschezza, pronti a conquistare il favoloso e affezionato pubblico che li segue da anni.