Capri ritorna alla normalità: l'isola accoglie di nuovo turisti e acqua corrente

Capri ritorna alla normalità: l’isola accoglie di nuovo turisti e acqua corrente

Capri ritorna alla normalita Capri ritorna alla normalita
Capri ritorna alla normalità: l'isola accoglie di nuovo turisti e acqua corrente - Gaeta.it

Il ritorno alla vita sull’isola di Capri

Dopo il difficile periodo di emergenza idrica che ha costretto il sindaco Paolo Falco a vietare lo sbarco sull’isola, finalmente è tornata la normalità. L’ordinanza è stata revocata e da stamane aliscafi e traghetti hanno ripreso a portare visitatori sull’incantevole isola di Capri.

La reazione della comunità locale

Nonostante l’entusiasmo per il ritorno dei turisti, ieri sera non è mancata l’incertezza su come il problema dell’acqua sarebbe stato gestito. I ristoratori e i titolari di bar e locali pubblici dell’isola hanno vissuto una giornata non soddisfacente, temendo possibili ripercussioni sull’immagine dell’isola a causa dell’emergenza idrica.

L’impegno di *Roberto Staiano e della sua famiglia*

Roberto Staiano, gestore di tre locali sull’isola, ha sottolineato l’importanza di informare i turisti sulla regolarità dell’erogazione dell’acqua per rassicurarli. Nonostante le difficoltà, Staiano si è mostrato ottimista riguardo al futuro di Capri, sottolineando la resilienza e la determinazione dei suoi abitanti.

L’arrivo dei turisti e le precauzioni per il futuro

Nella mattinata di oggi al molo Beverello di Napoli si è registrata una minore affluenza rispetto ai giorni festivi estivi, evidenziando una certa cautela da parte dei viaggiatori. Il sindaco ha dimostrato coraggio nell’affrontare l’emergenza, ricevendo apprezzamenti da parte dei residenti.

Prospettive future e piani di prevenzione

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, terrà un vertice martedì prossimo per discutere di possibili piani alternativi per evitare emergenze idriche simili in futuro. Si ipotizzano soluzioni come l’utilizzo di una nave cisterna o di autobotti per garantire un approvvigionamento costante d’acqua sull’isola.

Questo contenuto è di proprietà esclusiva di ANSA.

Approfondimenti

    Il testo dell’articolo menziona diversi personaggi e luoghi rilevanti:

    1. Paolo Falco: Sindaco di Capri durante il periodo dell’emergenza idrica. Ha emesso l’ordinanza di divieto di sbarco sull’isola a causa della mancanza d’acqua. Dopo aver revocato l’ordinanza, ha consentito il ritorno dei visitatori.

    2. Capri: Incantevole isola nel Golfo di Napoli, famosa per la sua bellezza naturalistica e le sue lussuose ville. Destinazione turistica di fama mondiale, attira visitatori da tutto il mondo per le sue spiagge, grotte e paesaggi mozzafiato.

    3. Roberto Staiano: Gestore di tre locali sull’isola di Capri. Staiano ha sollevato l’importanza di informare i turisti sull’erogazione regolare dell’acqua per tranquillizzarli. Ha manifestato ottimismo riguardo al futuro dell’isola, elogiando la resilienza e la determinazione della comunità locale.

    4. Napoli: Importante città della Campania, sita vicino all’isola di Capri. È un hub per il trasporto marittimo verso l’isola e ha un legame storico e culturale con Capri.

    5. Michele di Bari: Prefetto di Napoli, coinvolto nella pianificazione di soluzioni per evitare future emergenze idriche sull’isola di Capri. Sta organizzando un vertice per discutere di possibili piani alternativi, come l’utilizzo di una nave cisterna o autobotti per garantire un costante approvvigionamento d’acqua.

Ultimo aggiornamento il 23 Giugno 2024 da Marco Mintillo

Change privacy settings
×