I Carabinieri di Roma hanno condotto un’operazione di successo contro due gruppi di borseggiatori che stavano infondendo paura tra turisti e passeggeri della metropolitana e di PIAZZA DI TREVI.
Fermati alla Fermata Spagna
Nel cuore del pomeriggio di ieri, attorno alle 18:00, tre borseggiatori sudamericani hanno tentato di sottrarre una macchina fotografica a un turista presso la fermata SPAGNA della linea A della metropolitana.
I Carabinieri della compagnia ROMA CENTRO, operanti in borghese tra i numerosi turisti presenti, hanno prontamente identificato la situazione e sono intervenuti bloccando due degli aggressori. Il terzo malintenzionato è riuscito a fuggire con il bottino attraversando i binari.
Un valoroso carabiniere ha immediatamente intrapreso un’inseguimento sul lato opposto della banchina, riuscendo a catturare il ladro dopo un tentativo di fuga e di scagliare il maltolto sui binari.
La macchina fotografica è stata recuperata e i tre borseggiatori, tutti provenienti da CUBA, sono stati fermati, identificati e trasportati in caserma.
Arresti anche a Trevi
Poco dopo l’episodio alla fermata Spagna, un’altra squadra di Carabinieri in borghese ha arrestato altri due borseggiatori cubani, un uomo e una donna, in PIAZZA DI TREVI.
I due malviventi hanno approfittato della folla per sottrarre con abilità uno smartphone dalla borsa di una turista straniera, intenta a immortalare il compagno mentre lanciava una monetina nella fontana.
Anche in questo caso, il telefono è stato recuperato e i due borseggiatori sono stati arrestati e condotti via dalle forze dell’ordine.
Sostegno a Abitarearoma
Se questo articolo ti ha appassionato o informato, considera il sostegno ad Abitarearoma cliccando il link qui di seguito.