Celebrazione del 25 aprile a Fiumicino

Celebrazione Del 25 Aprile A F Celebrazione Del 25 Aprile A F
Celebrazione del 25 aprile a Fiumicino - Gaeta.it

In occasione della Festa della Liberazione, l’Amministrazione Comunale di Fiumicino onora i Caduti con corone di alloro.

Nella giornata dedicata alla celebrazione della Liberazione, l’Amministrazione Comunale di Fiumicino ha reso omaggio ai Caduti con la deposizione di corone di alloro presso i Monumenti ai Caduti situati sul territorio. L’evento ha visto la partecipazione delle Autorità Civili, Militari e Religiose, creando un momento di riflessione e memoria collettiva.

Il ruolo dell’Assessore Biselli e la cerimonia di benedizione

L’Assessore alle Attività Produttive Raffaello Biselli ha guidato la deposizione della corona di alloro presso il Monumento di Piazza Giovan Battista Grassi. La cerimonia è iniziata con la benedizione della corona da parte di Padre Leonardo Ciarlo, Parroco della chiesa Santa Maria Porto della Salute di Fiumicino, seguita dal commosso ricordo di tutti i caduti.

Partecipazione e gratitudine alle forze presenti

Oltre all’Assessore Biselli, hanno preso parte all’evento i consiglieri comunali Patrizia Fata e Ezio Di Genesio Pagliuca, insieme ai rappresentanti delle forze dell’ordine presenti sul territorio di Fiumicino. La presenza delle diverse rappresentanze militari, civili e religiose ha reso omaggio all’importanza della giornata per l’affermazione dei valori di democrazia e libertà. Le commemorazioni si sono estese anche al Monumento ai Caduti di Maccarese e al Monumento di Piazza SS. Filippo e Giacomo a Palidoro, dove sono state deposte ulteriori corone di alloro in segno di memoria eterna.

Ultimo aggiornamento il 25 Aprile 2024 da Armando Proietti

Change privacy settings